Salmone cremoso con limone e aglio – Questa ricetta è assolutamente fantastica! Pronta in 10 minuti

SALMONE CON BURRO D’AGLIO E LIMONE: questi filetti di salmone sono cotti al forno e irrorati da una gustosa salsa al burro d’aglio. Un piatto semplice ma ricco di sapore. Il burro al limone è sufficiente a insaporire il salmone senza mascherare il sottile sapore del mare.

Questa ricetta è assolutamente fantastica! Il salmone è buono e la salsa è assolutamente sorprendente con un piccolo ingrediente segreto…
UNA RICETTA MOLTO FACILE! La prossima volta che cucinate i filetti di salmone, saltate la vostra ricetta e provate questa.

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10 MINUTI

TEMPO TOTALE: 30 MINUTI

INGREDIENTI:
4 filetti di salmone (170 g)
1 cucchiaio da tavola. Olio extravergine di oliva
1 cucchiaio. Burro
3 spicchi d’aglio schiacciati
1 cucchiaio di farina
300 ml di panna doppia
Succo e scorza di un limone
2 cucchiai di aneto tritato
Peperoncino tritato
sale

Pepe nero macinato fresco

Preparazione: Salmone cremoso con limone e aglio
Salare e pepare il salmone su tutta la superficie. In una grande padella a fuoco medio-alto, scaldare l’olio. Aggiungere il salmone, con la pelle rivolta verso l’alto, e cuocere fino a quando non sarà dorato e scottato, 6 minuti. Girare e cuocere finché la pelle non è croccante, circa 5 minuti. Togliere il salmone dalla padella e trasferirlo in un piatto.

Ridurre il calore a medio e sciogliere il burro. Aggiungere l’aglio e cuocere per 30 secondi, quindi aggiungere la farina e cuocere per altri 30 secondi. Aggiungere la doppia panna. Portare a ebollizione e lasciare addensare leggermente, da 2 a 4 minuti. Aggiungere la scorza e il succo di limone e l’aneto. Salate e pepate, quindi rimettete il salmone in padella e fatelo cuocere nella salsa per 1 minuto.

Guarnire con fiocchi di peperoncino tritati prima di servire.

Potrebbe piacerti...