La sangria è la bevanda estiva perfetta ed è ottima per il brunch o per il pranzo e la colazione. È dolce e può essere aromatizzato come vuoi. La parte migliore, se ti piace il gusto ma non vuoi una versione alcolica, puoi ovviamente sostituire il brandy con qualcos’altro o rinunciarvi completamente.
ingredienti
1 bottiglia (750 ml.) di vino rosso
1 c. succo d’arancia
1/2 c. Brandy
1/4 c. zucchero granulare
1 arancia, affettata
1 mela, affettata
1 c. mirtilli
1 c. fragole a fette
1 (12 once) può seltzer
Passi
Prendi una brocca gigante e metti insieme il brandy, il vino, lo zucchero e il succo d’arancia. Mescolare mele, arance, fragole e mirtilli se lo desideri fino a quando tutto è combinato.
Mettilo in frigo e lascialo riposare per circa due ore. Puoi anche aggiungere un po’ di seltz prima di servirlo per ottenere i migliori risultati!
Suggerimenti
Quanto brandy e vino dovresti usare?
Obiettivo per un rapporto perfetto tra entrambi. Aiuta a garantire che abbia il gusto giusto e lo rende anche il giusto livello di dolce e piccante.
Quale vino dovrei usare per la sangria?
Non vuoi usare le cose più in alto, dal momento che verranno mescolate con altri ingredienti. Merlot, pinot nero e Cabernet sauvignon sono tutte buone opzioni, ma alla fine dipende dalle tue preferenze personali.
Quale frutta dovrei usare per la sangria?
L’obiettivo della sangria è renderla saporita, robusta e anche frutta che possa stare un po ‘in una brocca senza essere scomposta nella miscela. Il modo migliore per ottenere i frutti giusti è guardare il vino che intendi utilizzare e poi scegliere quelli che lo completano. Ad esempio, se il vino contiene molti lamponi e pere, prendi quelli. Anche i frutti di stagione sono un’opzione se vanno bene, poiché i sapori migliori sono quelli che tendono ad essere anche di stagione. Pere, agrumi, melograni, mirtilli rossi e simili sono davvero buoni per le miscele di sangria dei mesi invernali.
Devo usare un dolcificante con questo?
Il succo d’arancia è il dolcificante principale con questo. Tuttavia, anche l’agave o il miele sono ottimi per questo.
Posso farlo prima?
Certo che puoi! Metti tutto insieme e gettalo in una brocca per almeno due ore prima di servirlo. Come regola generale, più a lungo rimane in frigorifero, più sarà saporito, quindi più a lungo è lì, meglio è.
Assicurati solo che se lo fai in questo modo, vorrai aggiungere il seltzer in cima a questo prima di versarlo, poiché lo rende bello e frizzante. Puoi essere creativo anche con questo, soprattutto se ti piace fare le cose in anticipo e vuoi lasciar riposare i sapori.
Anche il vino non andrà a male, ma piuttosto ne migliorerà gli effetti, quindi se vuoi ottenere un bel ronzio con questo, allora considera sicuramente di prepararlo in anticipo e lasciarlo riposare.