Nel mondo delle pulizie domestiche esistono prodotti di ogni tipo per pulire ogni superficie. Così ci ritroviamo ad avere armadietti pieni di detergenti e il portafoglio vuoto. Fortunatamente è possibile ovviare a questa cosa utilizzando un solo prodotto dalle grandissime capacità, la schiuma da barba.
Come utilizzare la schiuma da barba per le faccende domestiche
La schiuma da barba è un prodotto inventato per rendere la rasatura più confortevole ma il web e i social media come TikTok, hanno messo in luce le incredibili proprietà pulenti. Oltre ad essere infatti un ottimo detergente è in grado di sostituire diversi altri prodotti, evitandoci di riempire la casa con detergenti di ogni tipo e di spendere una fortuna.
Ma andiamo a vedere quali superfici possiamo pulire con questo semplice prodotto e come utilizzarlo. Per prima cosa dovete sapere che se desiderate avere vetri splendenti e senza aloni avete trovato l’alleato giusto. Grazie alla sua formula, la schiuma da barba riesce a rimuovere le macchie e lo sporco con molta facilità. Applicatene una piccola quantità su un panno umido e strofinatela su tutta la superficie.
Se indossate occhiali da vista o da sole, vi sorprenderete nello scoprire che la schiuma da barba è ottima per pulire le lenti e prevenire l’appannamento. Ma potete utilizzare questo prodotto anche per lucidare e proteggere da calcare e macchie rubinetti ed elettrodomestici in acciaio. Applicate una noce su un panno umido e strofinate.
Un altro utilizzo sorprendente della schiuma da barba riguarda la pulizia dei gioielli. Oro, argento e acciaio, con il tempo, l’esposizione all’aria, il contatto con la pelle e il sudore si ossidano, perdendo la loro lucentezza. Per farli tornare a splendere applicate un po’ di schiuma da barba su un panno asciutto e pulito e strofinateli.
Infine potete utilizzarla per rimuovere le macchie da divani o tappeti. Applicatene un po’ direttamente sulla macchia, lasciatela agire per qualche minuto e poi tamponate con un panno umido.