Sbiancare i vestiti con il trucco della borsa: bucato bianco e immacolato

Lavare i vestiti non è mai stato così facile con il trucco in borsa. In questo modo avrete nuovamente un lino bianchissimo, ecco cosa dovete fare.

A tutti capita di  macchiare i vestiti bianchi  , poi togliere la macchia è davvero difficile. Ma non solo perché spesso i vestiti bianchi, come gli asciugamani, tendono a ingrigire e per questo si spengono completamente. Risolvere questi problemi è possibile e soprattutto è possibile farlo utilizzando solo prodotti naturali.

Vedremo infatti ora  come eliminare le macchie e come recuperare il candore dei vostri vestiti utilizzando solo prodotti naturali   che troverete in casa, così potrete dire addio ai classici prodotti chimici del supermercato. I metodi sono vari e probabilmente ne conosci già alcuni.

vestiti con candeggina: il metodo che non conosci

Cominciamo col dire che  i vestiti bianchi hanno bisogno di attenzione,  soprattutto durante il lavaggio. Infatti è molto importante non lavarli con capi colorati o scuri perché inevitabilmente assorbirebbero i colori. Poi un altro aspetto importante è separare quelli con fibre naturali e non naturali al momento del lavaggio.

Metodo borsa: vestiti molto bianchi

Come dicevamo è importante fare attenzione quando si lavano i capi bianchi, ma nel caso in cui tu abbia un capo bianco macchiato e ingrigito, ecco come puoi fare. Ci sono vari metodi che solitamente vengono utilizzati e ora li vedremo anche se qui ci concentreremo principalmente sul metodo del sacchetto che sembra essere una novità a tutti gli effetti  .

Tra i rimedi utilizzati in casa c’è sicuramente l’acqua ossigenata al 3%  , ovvero l’acqua ossigenata a 10 volumi. Basta mettere in una ciotola circa 2 L di acqua e 1 cucchiaio di acqua ossigenata, inserire gli elementi e lasciarli agire per circa un’ora. Il risultato è davvero efficace. Ma ci sono altri metodi.

lavare gli indumenti utilizzando il metodo del sacchetto

Un altro metodo molto utilizzato è il bicarbonato di sodio  , molto utilizzato nelle faccende domestiche per le sue proprietà sbiancanti. Basterà infatti metterne 3 cucchiai in una bacinella con acqua e lasciare agire per circa 3 ore. Ma ora vediamo il metodo più interessante, ovvero il metodo del sacchetto.

Per il metodo del sacchetto vi servirà semplicemente del sapone solido. Basta prendere l’indumento da togliere e inumidirlo abbondantemente nel lavandino. A questo punto potete strofinarlo bene, avendo cura di passare il detersivo su tutte le parti. Adesso è il momento di ritirare la borsa.

metodo del sacchetto per lavare i vestiti

Per potenziare l’efficacia del sapone da bucato, inserisci il capo appena lavato con il sapone all’interno  . Fare una specie di vuoto facendo uscire tutta l’aria all’interno e chiuderlo. In questa fase bisogna lasciarlo agire, può rimanere chiuso nel sacchetto da 1 a 24 ore.

Quindi, trascorso il tempo necessario, che deciderete voi, potrete passare al lavaggio normale e vedrete che i capi vi appariranno assolutamente più bianchi. Un metodo nuovissimo  che ti permetterà di recuperare tutti i tuoi vestiti bianchi ingrigiti. Devi solo provare questo fantastico metodo con il sacchetto della biancheria.

Potrebbe piacerti...