Tra gli ambienti che si prestano maggiormente all’accumulo di sporco, il bagno va pulito regolarmente. “Ma va, questo lo sanno tutti!”: lo hai pensato, no? Hai ragione. Un conto è, però, trovare dei rimedi efficaci, versando, ad esempio, un utile composto nello scarico della doccia. I passaggi da rispettare sono minimi, perciò ti verrà facile ottenere il risultato sperato. Ciò a patto di saper esattamente quale tecnica intraprendere.
Cosa versare nello scarico della doccia per profumare il bagno
Di primo acchito, verrebbe da credere che sia giusto una questione di passare dal centro commerciale. Lì troverai senz’altro una marea di articoli domestici adatti allo scopo. O, meglio, ciò è quanto desiderano farti credere le aziende. Perché poi bisogna constatare se gli slogan accattivanti siano pure sinceri. E, fidati, spesso non lo è!
Aggiungici poi il costo piuttosto elevato da sostenere e perderanno fascino ai tuoi occhi. Allora è il caso di prendere in esame un rimedio alternativo.
Nel corso dei paragrafi seguenti te ne illustreremo ben tre, ciascuno semplice e basato su ingredienti al 100 per cento naturali. È giunto il momento di contribuire alla salute dell’ecosistema. Seguici e riuscire nel buon intento sarà una passeggiata di salute!
La soluzione numero si basa sulle qualità del sapone di Marsiglia. Grattugia tre cucchiai, mettili in una ciotola e aggiungi dell’olio essenziale. Adesso riempi un secchio d’acqua, dove versare il composto in precedenza ottenuto. Una volta fatto sciogliere a fondo, introducilo direttamente nello scarico della doccia.
In alternativa, porta a ebollizione 500 ml d’acqua in un pentolino. Quindi, fai sciogliere al suo interno due cucchiai di bicarbonato di sodio. Taglia una fetta di limone partendo dal centro e metti il succo della parte restante nel mix. Adesso appoggia la fetta di limone sul tappo dello scarico e applica la soluzione ricavata: et voilà!
Terza e ultima proposta: fette di limone e arancia, da lasciare in ammollo dentro un pentolino con mezzo litro d’acqua. Anche qui incrementa la temperatura a fuoco lento, fino a raggiungere l’ebollizione, e versa la miscela nello scarico.