Non è necessario utilizzare la soda caustica per sbloccare uno scarico intasato. Hai solo bisogno di 2 cucchiai di questo ingrediente naturale per risolvere. Vieni a scoprire di cosa stiamo parlando.Ti sarai sicuramente trovato lo scarico intasato nel lavandino e non saprai cosa fare. La prima cosa che mi viene in mente è la soda caustica ma questa volta dimenticatela. È molto efficace ma è meglio utilizzarlo per riempimenti molto seri perché è molto corrosivo e può danneggiare i tubi.
Infatti la soda caustica è considerata molto aggressiva e bisogna fare molta attenzione quando la si utilizza. Devi proteggere le mani con i guanti, gli occhi con gli occhiali e le vie respiratorie con una mascherina. Per questo, come dicevamo, il ripieno non deve essere leggero.
Scarico intasato: utilizzo questo prodotto naturale
Come abbiamo appena detto, puoi risolvere il problema dello scarico intasato con prodotti naturali, soprattutto con uno solo. Può essere in bagno così come in cucina, ma in tutti i casi questo prodotto è molto efficace. Parliamo del bicarbonato di sodio , molto utilizzato per la pulizia.
Il bicarbonato di sodio è un valido alleato per le faccende domestiche grazie alle sue proprietà . Per questo è ottimo anche per disostruire il lavello quando è intasato. Basta davvero poco perché solo 2 cucchiai di questo prodotto possono risolvere il problema.
Basterà infatti versare nel lavandino un cucchiaio di bicarbonato e uno di sapone in polvere e attendere qualche minuto prima di versare acqua bollente nel lavandino. In questo modo verranno eliminati tutti i resti di cibo e grasso presenti nelle tubazioni.
Altri rimedi per sbloccare il lavandino
Il bicarbonato di sodio è solo uno dei tanti prodotti naturali che puoi usare per uno scarico intasato . Infatti, se non hai questo prodotto in casa, ti proporremo alternative altrettanto valide che potrai utilizzare. Uno è l’uso di acido citrico o limone. È un metodo super efficace.
Oppure puoi usare l’aceto facendolo prima bollire e poi versandolo nel lavandino. Questo scioglierà il grasso o qualsiasi cosa sia presente nei tubi che non consente il flusso dell’acqua corrente. In alternativa, puoi anche provare a utilizzare bevande gassate versandole direttamente nello scarico e lasciandole riposare per circa 5 minuti prima di far scorrere l’acqua