Basta far bollire questo ingrediente e tutte le cimici dei letti scompariranno in pochi minuti: provalo adesso.
Gli insetti sono piccole creature fastidiose che invadono la tua casa. Che siano mosche, zanzare o anche scarafaggi, è importante trovare subito un rimedio per tenerli lontani. Nella costante ricerca del rimedio giusto, è sconsigliabile acquistare repellenti chimici. Non solo inquinano l’ambiente, ma sono anche dannosi per la salute degli esseri viventi. Come farlo allora? Un rimedio completamente naturale è ottimale per tenere lontani tutti i tipi di insetti in pochi minuti.
Cosa attira gli insetti?
Tutte le tipologie di insetti esistenti sulla terra hanno una caratteristica comune: sono attratti da qualcosa presente in casa. Si parla solitamente di “cibo facile”, che mangiamo senza fare alcuno sforzo.
Mosche, scarafaggi e zanzare entrano nelle case per nutrirsi e deporre le uova per continuare la tradizione e avere altri membri della famiglia da sfamare. Dolci, zucchero e avanzi di cibo sono tra i preferiti di questi insetti: bastano poche briciole sulla tovaglia o una confezione aperta per stuzzicare il loro appetito.
Inoltre, i piatti lasciati non lavati durante la notte e nel lavandino attirano piccoli animali che si nutrono indisturbati durante la notte. È importante mantenere la casa pulita, le confezioni degli alimenti ben chiuse e avere cura delle stoviglie per non lasciarle sporche durante la notte.
Come scacciare mosche e zanzare con questo metodo naturale?
Esiste un rimedio naturale ottimale per liberarsi degli insetti in casa, perché con questo ingrediente scapperanno subito.
Il rimedio naturale contro mosche, afidi, scarafaggi e zanzare si prepara facilmente con 10 chiodi di garofano e 15 foglie di alloro. La prima cosa che dobbiamo fare è prendere una pentola con un litro d’acqua e portarla a ebollizione.
Subito dopo versare i chiodi di garofano e le foglie di alloro. I due ingredienti devono bollire insieme per qualche minuto affinché sprigionino le sostanze e tutti i benefici. Lasciare raffreddare e versare il liquido in una bottiglia spray.
Il rimedio si utilizza spruzzando il prodotto in tutti i luoghi in cui si notano insetti. Sia in bagno, in dispensa o in cucina. Il liquido può essere utilizzato tutti i giorni perché è naturale e non ha controindicazioni. Per aumentarne ulteriormente la repellenza si possono aggiungere foglie di menta.
Ciò che è un odore eccellente per gli esseri umani è così sgradevole per gli insetti che vogliono uscire di casa il prima possibile. Le foglie di alloro possono essere utilizzate anche da sole, senza chiodi di garofano, scottandole leggermente in un piattino e aggiungendo foglie di menta.