Tra i diversi insetti che ogni tanto spiano la casa e vengono a trovarci, possiamo sicuramente citare anche le cimici verdi!
Nonostante si tratti di insetti assolutamente innocui, c’è da dire che trovarli anche sulle lenzuola e in tutti gli angoli del balcone non è il massimo.
Inoltre hanno un odore particolarmente sgradevole, quindi oggi vedremo insieme come eliminarli definitivamente con 5+1 rimedi naturali molto efficaci!
Aglio
L’aglio è un ingrediente dall’odore sgradevole, ma è molto efficace contro le cimici dei letti!
Sembra infatti che gli insetti in questione odino il loro odore ed è per questo che puoi utilizzarli in casa per cacciarli.
Dovrai attaccare le teste d’aglio agli ingressi delle finestre e dei balconi per creare una sorta di barriera che li farà ribaltare in un minuto!
Un altro metodo è quello di mettere fuori sul balcone un infuso di acqua e spicchi d’aglio tritati.
Foglie di menta
Le foglie di menta sono un altro ingrediente omaggio che possiamo sempre tenere a portata di mano per dire addio agli insetti verdi!
Infatti, potete risolvere questo problema posizionando una pianta direttamente all’esterno del balcone , vicino all’ingresso di casa.
In alternativa, fate un infuso di menta e acqua e, mentre è ancora bollente, mettetelo sui davanzali di balconi e finestre o all’interno di stanze interessate dalla presenza di cimici dei letti.
Il vapore viaggerà lontano e gli insetti non esiteranno a voltarsi!
olio dell’albero del tè
Tra le tante soluzioni per allontanare le cimici dei letti, l’olio dell’albero del tè è il più popolare e ti spiego subito perché.
Questi animaletti hanno una particolare tendenza ad attaccarsi alle lenzuola , ne esistono infatti alcune che vengono chiamate cimici dei letti.
Il tea tree oil può andare anche in lavatrice , così avrete una soluzione che risolve tanti problemi: impedisce alle cimici di entrare sia in casa che nel letto e non si attacca alle lenzuola quando le stendete.
Bene, dovrai mettere 1 cucchiaino di prodotto nella vasca della biancheria quando lavi la biancheria da letto.
Puoi anche riempire una bottiglia spray con acqua e 1 cucchiaino di olio per spruzzarlo se necessario nelle stanze, su balconi e davanzali.
Il sapone di Marsiglia
Il sapone di Marsiglia , che ha un buon profumo, è un parassita delle cimici!
La soluzione è semplice! Non ti resta che lavare la casa con il sapone di Marsiglia , ricordati che è efficace in ogni angolo.
In alternativa spargere scaglie di prodotto nelle zone di origine delle cimici per impedirne l’arrivo.
Vedrai che non avrai più questo piccolo problema e allo stesso tempo profumerai anche la casa!
Metodo del vetro
Il metodo del vetro è un trucco utile per intrappolare le cimici dei letti nel caso in cui non si riesca comunque a tenerle lontane.
Questi insetti non sono molto attiranti, quindi sarà molto semplice coprirli con un bicchiere , poi passate sotto un sottile foglio di carta e a questo punto lo avrete catturato.
State lontani dagli ingressi della casa e rilasciate l’animale in libertà in modo che non torni mai a disturbarvi.
Questo metodo è ottimo per non averli in giro, ma allo stesso tempo non usare misure drastiche.
Decotto di aglio e cipolla
Ultimo consiglio, il decotto di aglio e cipolla!
Se prima abbiamo detto che le cimici dei letti odiano l’aglio, con questo trucco avrete iniziato un vero calvario per loro, vediamo subito come fare!
Vi basterà tagliare a pezzetti una piccola cipolla e uno spicchio d’aglio , poi metterli in una pentola e coprirli con acqua.
Portate a bollore, poi spegnete il fuoco e posizionate il composto sul balcone … non avrete più il pericolo delle cimici!
Avvertenze
Non utilizzare gli ingredienti elencati nei rimedi in caso di allergia o ipersensibilità.