Se le estremità delle cipolle e dell’aglio cominciano a far male, le innaffio subito con questa soluzione: diventano subito verdi

So che molti giardinieri si trovano ad affrontare il problema dell’ingiallimento e dell’essiccazione delle punte di cipolle e aglio, ma posso condividere i miei metodi che aiuteranno a riportare le loro piante al loro aspetto sano. Potrebbero esserci due ragioni per questo.

Il primo motivo è una piccola quantità di azoto nel terreno, che porta al fatto che le piume perdono il loro colore e le punte diventano bianche. La soluzione è preparare una soluzione a base di ammoniaca. Sciogliere 3 cucchiai di ammoniaca in 10 litri di acqua e spruzzare la sera le piume di aglio e cipolla. Quindi, utilizzare una soluzione per annaffiare le radici a base di nitrato di calcio.

Il secondo motivo è la carenza di potassio, che fa sì che le piume diventino gialle, si arriccino e le loro punte diventino immediatamente pallide. La soluzione è usare cloruro di potassio. Sciogliere 3 cucchiai di cloruro di potassio in 10 litri di acqua e annaffiare bene l’aglio e le cipolle piantate. Il terreno deve essere pre-inumidito.

È necessario versare 300 ml di soluzione per ogni semina. Dopo tale alimentazione, l’aglio e le cipolle ripristinano attivamente il loro aspetto sano e continuano a crescere e svilupparsi bene.

Potrebbe piacerti...