Ora hai la possibilità di prolungare la fioritura delle rose per tutta l’estate grazie all’utilizzo dell’olio di ricino. Questo fertilizzante aiuterà a stimolare la formazione di più boccioli, rendendo il tuo roseto ancora più bello e vivace per tutta la stagione.
L’olio di ricino è un fertilizzante completo in grado di trasformare rapidamente le piante. Dopo il suo utilizzo, i fiori iniziano a produrre speciali sostanze ormonali che contribuiscono al loro lussuoso sviluppo. Si consiglia di applicare questo fertilizzante al momento del germogliamento e della formazione dei primi fiori, per garantire il massimo numero di boccioli e fiori luminosi e rigogliosi. Inoltre, l’olio di ricino può essere utile se le piante iniziano ad appassire.
Per preparare la soluzione, sciogliere 1 cucchiaino di olio di ricino in un litro d’acqua, quindi spruzzare abbondantemente i cespugli di rose. Per garantire l’effetto migliore, si consiglia di annaffiare bene i cespugli un paio d’ore prima di applicare l’olio, come se si facesse una specie di doccia. Se dopo aver applicato il fertilizzante rimane della soluzione, puoi anche annaffiare i cespugli di rose.
Ricorda che l’olio di ricino può stimolare la crescita e la fioritura delle rose, ma dovresti seguire le raccomandazioni per l’uso e non esagerare con il dosaggio.