Se trovi delle macchie sui vestiti è tempo di agire in fretta: usa questi 3 composti

L’umidità in casa crea problemi di varia natura, dalle pareti e dai mobili fino ai capi. Con il tempo che scarseggia ci possiamo magari dedicare poco alla pulizia, tanto da constatare addirittura della muffa sui vestiti

Tre composti contro le macchie di muffa sui vestiti

composti macchie vestiti

Che poi “addirittura” si fa per dire… Tra gli impegni di lavoro e quelli di famiglia (specialmente se genitori) non c’è modo di rifiatare. Così, talvolta, capita di dover rimandare le operazioni domestiche. Crediamo non siano prioritari e proprio qui sbagliamo.

Te ne accorgerai a distanza di alcuni giorni, quando la situazione si complicherà e rimpiangerai la scelta fatta. Ma, lo saprai già, lasciarsi andare ai rimpianti è inutile. Piuttosto, bisogna cercare di definire una soluzione efficace.

Come ovvio che sia, le macchie di muffa sui vestiti costituiscono un campanello d’allarme in piena regola. Anziché buttare i capi, prova, però, a mettere in pratica dei semplici consigliati, basati sull’esperienza delle esperte casalinghe. Con tre composti saprai risolvere qualsiasi tipo di problema e potrai dirti soddisfatto. Sotto allora, conosciamoli! 

Lavare a mano

Partiamo dalla candeggina. Mischiane una tazza a due litri d’acqua e mescola a fondo. Versa la soluzione ricavata in un secchio, immergi l’indumento con macchie di muffa e lascialo agire per un paio d’ore. Dopodiché, esegui il solito lavaggio.

Stendere i panni

Una buona alternativa è data da aceto di mele e bicarbonato di sodio. Anzitutto, miscelali ben bene e una volta ottenuta un composto omogeneo applica sull’area interessata e fai riposare per almeno un quarto d’ora. Quindi, lava l’indumento, da consuetudine. 

Infine, ti suggeriamo un mix dato da limone e sale. Metti il succo di due limoni insieme a un po’ di sale fino a ricavare un prodotto uniforme. Applicalo anche qui sull’area da trattare, ovvero dove è presente la macchia di muffa. Dai il modo di fare il suo effetto sui capi, lascia acceso e attendi che venga assorbito. Infine, lava il capo da prassi. 

Potrebbe piacerti...