Sformato di cavolfiore e broccoli

Ingredienti :

2 scatole di crema di sedano

1 testa di cavolfiore, tagliata in piccoli pezzi

2 confezioni di formaggio cremoso, morbido

1 testa di broccoli, a pezzetti

1 bastoncino di margarina fusa

Paprika

Istruzioni per l’uso:

Prendete i primi due ingredienti e fateli cuocere per i primi cinque minuti, scolandoli, poi prendete la vostra pirofila 9×13. Imburrate la pirofila e metteteci i due ingredienti, facendo in modo che siano ben disposti sopra.

Imburrate la pirofila e metteteci i due ingredienti, assicurandovi che siano ben disposti sopra.

Prendete la crema di sedano, la margarina e il formaggio cremoso e mescolateli insieme.

Prendete questo composto e distribuitelo sui broccoli e sulla farina.

Una volta ricoperto il tutto (senza mescolare), aggiungere un po’ di paprika. Questo darà un aspetto gradevole, e non mescolate più dopo tutto questo.

Mettere il tutto in forno e cuocere scoperto per un massimo di 35 minuti. Potete controllare la cottura osservando l’interno e gli ingredienti cotti.

A cottura ultimata, togliete il piatto dal forno e mettetelo da parte. Lasciate raffreddare per qualche minuto e servite subito!

Note:

Questa ricetta è ideale per chi cerca un piatto facile da preparare durante le feste o per chi vuole semplicemente una cena facile in settimana.

Se volete conservare gli avanzi, conservateli, ma metteteli in frigorifero, coperti da un foglio di alluminio. Gli avanzi si conservano fino a una settimana.

Quando siete pronti a servire questo piatto, potete tirarlo fuori e metterne una porzione su un piatto, riscaldarlo nel microonde e, naturalmente, gustarlo.

È un ottimo modo per avere una cena in più a portata di mano, ma anche per chi vuole qualcosa di facile per il pranzo e per chi ha bisogno di un pasto veloce!

Potrebbe piacerti...