Smettere di comprare limoni: come avere una scorta illimitata di limoni a casa
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Perché non credi a tutto ciò che vedi su Instagram
Media Lighthouses?
Questo è ciò che il tuo gatto vuole dirti.
Titoli dei media
Chi sono le star arabe più belle di tutti i tempi? Scopri i 10 volti più belli
Titoli media
Come ha fatto Nadine Najim a uccidere Safi nonostante il suo amore per sua madre? Copia
multimediale in primo piano Il limone è uno degli alimenti più ricchi di vitamine e sostanze nutritive. Questo ingrediente versatile può essere utilizzato in ricette di bellezza, in preparazioni culinarie e per un’infinità di cose… Purtroppo, il limone che si trova nei nostri mercati è solitamente pieno di sostanze chimiche che ne tolgono alcuni benefici e compromettono la nostra salute. Di seguito vi spieghiamo come coltivare i limoni biologici e naturali in modo semplice e veloce. Oltre alle sue numerose virtù comprovate, l’albero di limone è uno dei migliori alberi da coltivare in casa se si vuole decorarlo godendo del delizioso aroma che sprigionano i suoi frutti. E contrariamente a quanto alcuni credono, non è necessario avere un giardino per piantare un albero di limone. Impara come coltivare un albero di limoni in vaso e raccogli limoni naturali e biologici che sono molto migliori di quelli che acquisti nei mercati.
Perché dovresti avere un albero di limoni in casa tua?
Come probabilmente già saprai, il limone è uno degli ingredienti naturali più utilizzati in cosmesi e nella medicina tradizionale. La sua ricchezza di antiossidanti e le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche lo rendono un ingrediente magico che dovrebbe essere preferito da chiunque sia preoccupato per il proprio benessere e la propria salute. Sì, ma perché non comprare semplicemente il limone? La risposta è semplice: il limone che coltivi in casa è biologico, naturale e sicuro per la tua salute. Non contiene pesticidi o sostanze chimiche dannose per il tuo corpo. Inoltre, piantando un albero di limone in casa profumerai il tuo terrazzo e aggiungerai un tocco di eleganza che non è destinato a passare inosservato.
Come coltivare un albero di limone in vaso?
Pronto a metterti nei panni di un giardiniere e coltivare il tuo albero di limoni? Seguire i passaggi seguenti:
– 1° metodo:
– Acquistare un piccolo albero di limone (tra i 2 e i 3 anni).
– Prendete un vaso capiente forato (profondo circa 16 cm), quest’ultimo dovrà essere più grande delle radici del vostro albero di limone.
– Mettete nel vaso un po’ di terra mista a fertilizzante e sabbia.
– Pota le radici del tuo albero di limone, poi spingilo nel vaso, ricoprilo accuratamente con la terra e poi annaffialo.
– 2° metodo:
– Mescolare il terreno con sabbia e compost e inumidirlo con acqua. Ma fa attenzione! Se il terreno è troppo umido i semi potrebbero marcire.
– Prendete un vaso profondo circa 16 cm con fori di drenaggio, e riempitelo con il composto di terriccio che avete preparato.
– Tagliate a pezzi un limone biologico e privatelo del seme. Quest’ultimo non dovrebbe essere troppo piccolo e dovrebbe essere in buone condizioni.