Ci credereste che bastano 3 minuti per avere uno specchio lucido e senza aloni? Oggi parleremo proprio di come fare per avere uno specchio lucido in pochissimo tempo.
Chi dentro casa non possiede almeno uno specchio? Lo specchio per noi ormai è un complemento d’arredo indispensabile, infatti praticamente è presente in quasi tutte le stanze della nostra abitazione.
Lo specchio ricopre svariate funzioni, la più banale è riflettere la nostra immagine. Ma nel corso del tempo e con l’evoluzione, è stato utilizzato per telescopi, nelle auto, nei laser e via discorrendo.
Ma l’uso che di sicuro ci aggrada di più è che lo specchio ci permette di prenderci cura della nostra cosmesi quotidiana, rendendoci così più sicuri e tranquilli riguardo il nostro aspetto. Allora come prenderci cura e far splendere il nostro specchio in 3 minuti?
Vediamo come procedere
Innanzitutto come base per la pulizia andremo a rimuovere la povere. Basterà un panno in microfibra.
Ora passiamo a creare una miscela. Lo faremo utilizzano acqua tiepida e aceto bianco. Sappiamo bene che l’aceto bianco, grazie al suo livello di acidità è un ottimo alleato per le pulizie domestiche. Mettiamo tutto in uno spruzzino e strofiniamo lo specchio con un panno in microfibra. Se lo sporco è ostinato possiamo farci aiutare anche dall’alcol.
Lavato lo specchio, passiamo a togliere l’acqua in eccesso con una spugna morbida. Ora basterà asciugarlo con un panno in microfibra pulito e goderci il risultato.
Nel caso siate avvezzi a usare detersivi contenenti prodotti chimici, ricordate sempre di controllare se contengono cloro. Il cloro infatti potrebbe danneggiare la cornice dello specchio e renderlo opaco.
Per una pulizia ottimale quindi e senza rischio di danneggiare lo specchio, consigliamo sempre prodotti poco aggressivi e l’uso sempre di un panno in microfibra, in quanto la microfibra non rilascia i fastidiosi pelucchi, non lascia le famose striature, ottimizza insomma il risultato.