Al giorno d’oggi molte persone decidono di coltivare frutta e verdura nel proprio orto . Chi dispone anche di un piccolo spazio decide di trasformarlo in un orto per coltivare ortaggi da frutto. Ci sono molte ragioni per cui questa pratica è molto di moda . Uno è sicuramente legato al rialzo dei prezzi e l’altro all’origine incerta dei prodotti venduti sul mercato.
Avere un giardino e prendersene cura non è poi così una cattiva idea anche se non si ha il pollice verde. Capita però spesso che i raccolti non siano all’altezza . Ma non preoccuparti. Ti svelo un consiglio molto semplice per evitare che il tuo raccolto vada a male: basta usare l’aglio .
Uno spicchio d’aglio nell’orto per proteggere il raccolto
Quante volte hai perso il raccolto dopo esserti preso cura delle tue piante con tanto amore e passione? Purtroppo questa è una cosa che accade molto frequentemente, soprattutto a causa delle invasioni di animali selvatici . Conigli, topi, lepri e talpe sono animali selvatici che si nutrono dei raccolti e possono danneggiarli.
Esistono diversi tipi di colture che necessitano di tempo sufficiente per crescere. Pertanto, devono essere protetti dall’invasione di questi animali selvatici e insetti dannosi. Per questo puoi contare su prodotti naturali al 100% per evitare questi problemi e preservare il tuo prezioso raccolto.
Aceto, aglio e limone sono efficaci repellenti naturali che possono proteggere il tuo raccolto. Con questi ingredienti gli insetti e gli animali selvatici saranno tenuti lontani dal vostro giardino. Scopri subito come utilizzare uno di questi ingredienti, nello specifico l’aglio, per tenere lontani questi animali .
La procedura è molto semplice. Tritare gli spicchi d’aglio in un frullatore e aggiungere un bicchiere d’acqua e un po’ di peperoncino. Una volta mescolati questi ingredienti, aggiungete qualche goccia di tea tree oil, che è un ottimo antiparassitario. Quando tutto sarà pronto, versate il composto nei tappi delle bottiglie da spargere per il giardino.
In questo modo gli insetti e gli animali selvatici saranno tenuti lontani dal tuo giardino e non avrai più problemi con il tuo raccolto. I risultati sono assolutamente garantiti.