SPIEDINI DI POLLO TERIYAKI

Questa è una ricetta meravigliosa che è perfetta per qualsiasi riunione. È semplice ed è perfetto se vuoi fare una gita informale o una divertente cena in famiglia. Il bello di questo è che gli ingredienti sono facili da ottenere e anche la marinata è abbastanza semplice.

Puoi sempre provare altri ingredienti con questo, o se hai una salsa che funzionerebbe bene per questo, considera di provare quella. Questi sono ottimi anche per gli spuntini perché arrivano su un comodo spiedino di pollo teriyaki, quindi puoi sgranocchiare questo quando vuoi.

Anche il bello di questo è che è versatile e un’ottima ricetta da avere a portata di mano. Con l’appetitoso pollo e persino alcune delle deliziose spezie ed erbe aromatiche in questa marinata, questo è un ottimo piatto di cui non ne hai mai abbastanza. C’è molto poco che devi cambiare, quindi per quelli di noi che cucinano male, non preoccuparti, perché la perfezione è proprio qui.

Ingredienti:

2 libbre di cosce di pollo (o petti) tagliate a cubetti da 1 pollice

Salsa Teriyaki/Marinata:

1/2 cucchiaino di olio di sesamo

2 spicchi d’aglio, tritati

1/2 cucchiaio di zenzero fresco, tritato

2 cucchiai di amido di mais

1 cucchiaio di miele

1 tazza di acqua

1/3 tazza di salsa di soia *consigliato a basso contenuto di sodio

8 spiedini

1 cucchiaio di aceto di riso

1/3 tazza di zucchero di canna

Guarnizione facoltativa:

cipolla verde tritata

seme di sesamo

Passi

Prendi una ciotola per mescolare questo, quindi mettici dentro l’amido di mais e l’acqua, mescolandoli in modo che si amalgamino.

Riscaldare una casseruola a fuoco medio, quindi aggiungere l’amido di mais e gli altri ingredienti. Mescola tutto fino a quando non si fonde insieme, quindi lascia sobbollire in modo che la salsa crei una consistenza densa

Togli la padella dal fuoco e lasciala riposare a temperatura ambiente

Metti il ​​pollo in un sacchetto, quindi aggiungi circa metà della salsa teriyaki, sigillandola. Assicurati di scuoterlo in modo che tutto sia bello e coperto.

Mettilo in frigo per circa 30 minuti, o fino a un’ora se vuoi

Tira fuori il sacchetto, quindi infilalo direttamente sugli spiedini, quindi lascia che la griglia si riscaldi

Metti il ​​pollo sulle piastre per grigliare, lasciandolo cuocere per un periodo compreso tra 20 e 30 minuti, girandolo ogni pochi minuti in modo che nessun lato si bruci.

Prendi altra salsa e poi spennellala sul pollo cotto. Servire!

Suggerimenti

Cosa c’è di meglio da servire con questo?

La cosa migliore da servire con questo è un riso meraviglioso, preferibilmente gelsomino o riso bianco, anche se praticamente qualsiasi riso funziona. Se vuoi aggiungere i noodles come contorno, anche questo funziona. Ma mantienilo piccolo e semplice, non ha bisogno di molti contorni.

Posso aggiungere le mie salse e spezie?

Puoi! La cosa bella di questa ricetta è che se hai degli ingredienti che preferiresti aggiungere a questo, può renderlo un trattamento ancora migliore per molte persone, quindi è qualcosa che molte persone amano avere a portata di mano.

Puoi adattare e modificare questa ricetta secondo necessità, per renderla ancora migliore e più sorprendente per te e per la tua famiglia.

Potrebbe piacerti...