Spostate la spugna dal lavandino alla lavatrice: quello che succede è incredibile

Sapevi che la spugna dura del lavandino può essere messa in lavatrice per fare qualcosa di straordinario? Questo trucco risolve un problema comune che si verifica quando si lavano i vestiti in lavatrice.

Più nel dettaglio, si tratta di un metodo che probabilmente non avete mai provato prima, ma che vi permette di rimuovere peli e pelucchi dal tessuto dei vostri vestiti. Dopotutto, i vestiti non sono mai al sicuro da peli e pelucchi, che possono rimanere anche dopo il lavaggio. Ora puoi facilmente sbarazzarti di questo problema.

Pelucchi sugli indumenti: sempre presenti nonostante tutte le misure precauzionali

C’è sempre una soluzione semplice al cattivo odore dei vestiti. Tuttavia, esiste un problema comune difficile da risolvere durante il processo di lavaggio. Sono i capelli. Molte persone rimuovono lanugine e capelli dai vestiti prima di lavarli.

Tuttavia, nonostante tutte le precauzioni, nelle fibre del tessuto si possono ancora vedere dei peli. Perché durante il lavaggio possono ancora formarsi pelucchi. Ciò è dovuto allo stretto contatto dei tessuti nel cestello, che a sua volta crea pelucchi.

Per rimuovere i peli degli animali domestici, utilizzare prima una spazzola. Tuttavia, non aspettarti che un tentativo ti dia il risultato desiderato. Ci sono sempre alcuni peli fini o corti che rimangono intrappolati nelle fibre o si accumulano sul tamburo.

Le salviettine umidificate sono efficaci per rimuovere i peli dai vestiti puliti?

Solitamente mettiamo le salviette umidificate nel cestello della lavatrice. Tuttavia, l’utilizzo di questi prodotti presenta un leggero svantaggio. I panni sono danneggiati all’interno e appare un’altra macchia. È necessario rimuovere non solo i capelli ma anche i resti di salviette umidificate.

Passate la spugna dal lavandino alla lavatrice: quello che succede ha dell’incredibile.
Questo trucco consiste nel mettere la spugnetta nel cestello della lavatrice. Ovviamente non usi la spugna che hai già usato, ma ne introduci una nuova. Ecco come è fatto:

  • Metti la nuova spugna in lavatrice con la biancheria sporca
  • Avviare il programma di lavaggio
  • Lava fino alla fine del ciclo

Potrebbe piacerti...