Spruzzalo e non vedrai mai più mosche, zanzare, scarafaggi e insetti volare in casa.

Grazie a questo ingrediente fatto in casa spariranno zanzare, scarafaggi e insetti che entrano in casa. Si prepara nel modo seguente.

I prodotti acquistati per respingere gli insetti possono spesso contenere una serie di conservanti e prodotti chimici non idonei. Come regola generale, dovrebbero essere evitati per il bene dell’ambiente e della salute di tutti gli occupanti della casa. Gli esperti del settore hanno svelato un piccolo metodo che prevede la preparazione in casa di una sostanza con pochi ingredienti semplici e quotidiani.

Ingredienti per un repellente fatto in casa che farà sparire zanzare, scarafaggi e insetti
Con questi pochi ingredienti spariranno zanzare, scarafaggi e insetti di ogni tipo che entrano in casa a qualsiasi ora del giorno e della notte. Oltre alla pulizia accurata degli ambienti, all’adozione di una zanzariera e ad alcuni piccoli accorgimenti, è bene creare un insetticida.

Ecco cosa preparano in casa gli esperti del fai da te, con pochi prodotti di uso comune. Gli ingredienti si uniscono e creano un repellente unico che può essere utilizzato anche quotidianamente.

Per creare la sostanza, hai bisogno

2 cucchiai di detergente per pavimenti alla lavanda;
1 cucchiaio di gel per piatti;
1 cucchiaio di perossido di idrogeno;
2 cucchiai di bicarbonato di sodio.


Bicarbonato di sodio per insetti
Sono tutti prodotti che concorrono a creare qualcosa che possa infastidire gli insetti. Il bicarbonato è utile anche per eliminare i cattivi odori e potenziare l’azione di altri ingredienti.

Controllo degli insetti: processo e caratteristiche
Affinché zanzare, mosche e scarafaggi non desiderino entrare in casa, il metodo di preparazione della sostanza è il seguente:

Versare il detergente per pavimenti in una ciotola;
Aggiungere il detersivo per i piatti e mescolare energicamente;
Subito dopo aggiungere l’acqua ossigenata e mescolare;
L’ultimo ingrediente da aggiungere è il bicarbonato e mescolare fino ad ottenere una sostanza blu/viola omogenea.
Il liquido ottenuto viene versato, mediante un imbuto, in un flacone spray e agitato prima dell’uso.


Spruzzalo in ogni stanza, dalla tappezzeria e tende alle scale e vicino alle finestre. Questi ingredienti combinati sviluppano un odore che gli insetti non possono tollerare. Sarà impossibile per loro avvicinarsi ad un ambiente in cui questo odore è protagonista. Tutti i prodotti sono stati messi insieme per creare una sostanza ottimale da spruzzare.

Non solo, funge anche da disinfettante naturale e protegge imbottiti, cuscini e tende dall’attacco dei batteri durante la giornata. Facile da preparare, può essere utilizzato anche tutti i giorni, mattina e sera prima di andare a dormire.

Se l’odore è orribile per gli insetti, è molto gradevole per l’uomo.

Potrebbe piacerti...