Ecco come pulire i piatti sporchi utilizzando una tecnica che ti farà risparmiare un sacco di soldi sulle bollette dell’acqua e dell’elettricità.
Ti sveliamo un metodo rivoluzionario che ti permetterà di fare un vero risparmio sulle bollette legate al modo in cui pulisci i tuoi piatti. I tuoi piatti sporchi saranno solo un vecchio ricordo, perché potrai renderli sempre perfetti e profumati in pochi minuti.
Il primo segreto è eliminare i residui di cibo
Per evitare di riempire il lavello di residui di cibo durante il lavaggio di stoviglie molto sporche, è possibile rimuoverli manualmente prima di immergere le stoviglie nell’acqua. Questo può essere fatto utilizzando una forchetta o un coltello per rimuovere i residui di cibo più grandi.
Utilizzare un colino per rimuovere i residui di cibo dall’acqua del lavandino. Ciò può impedire che i residui di cibo si accumulino nel lavandino e causino problemi di intasamento. Usare un detergente in polvere o uno sgrassatore per rimuovere i residui di cibo ostinati può essere una soluzione per sciogliere il grasso e rimuovere i residui di cibo, facilitando la pulizia dei piatti.
Svuotare regolarmente il lavandino per rimuovere i resti di cibo e altri detriti può aiutare a prevenire l’ostruzione dei tubi e a mantenere pulito il lavandino. L’utilizzo di una spugna abrasiva può essere efficace per rimuovere le tracce più ostinate di cibo dalle stoviglie.
Questi consigli vanno sempre ascoltati quando si vogliono ridurre i tempi di pulizia degli alimenti e si vuole evitare di spendere molti soldi in bollette. Di seguito vi illustriamo l’intera procedura che dovrete seguire per risparmiare sia in bolletta che per l’acquisto di detersivi per pulire le vostre stoviglie sporche e per nulla profumate.
Cospargilo sui piatti sporchi e risparmia sulla bolletta
Il miglior consiglio che possiamo darvi a questo proposito è quello di spruzzare il detersivo direttamente sui piatti sporchi. Per lavare i piatti utilizzando un flacone spray per applicare il detersivo, puoi seguire questi passaggi:
- Riempi il flacone spray con il detersivo per i piatti.
- Immergere le stoviglie in acqua calda per ammorbidire eventuali residui di cibo.
- Spruzzare il detersivo direttamente su ogni pezzo di stoviglie, assicurandosi di coprire tutte le aree.
- Usa una spazzola o una spugna per strofinare delicatamente le stoviglie, rimuovendo i residui di cibo e detersivo.
- Sciacquare i piatti con acqua pulita per rimuovere il detersivo in eccesso.
- Asciugare le stoviglie con un panno o riporle in uno scolapiatti.
Questo è un metodo risolutivo, perché l’ immersione precedente vi eviterà di risciacquare le stoviglie una ad una per eliminare eventuali residui di cibo. In questo modo eviteremo che l’acqua corrente scorra in modo incontrollabile.
E poi spruzzare il detersivo direttamente sui vostri piatti farà sì che la quantità di prodotto sia dosata meglio e che i piatti siano completamente immersi in una soluzione che li pulirà in modo specifico.