Spruzzatelo e non vedrete più mosche, zanzare, scarafaggi e insetti volare per casa.

Con questo ingrediente fatto in casa, zanzare, scarafaggi e insetti che entrano in casa scompariranno. Si prepara come segue.

I prodotti acquistati per tenere lontani gli insetti possono spesso contenere una serie di conservanti e sostanze chimiche inadatte. Come regola generale, dovrebbero essere evitati per il bene dell’ambiente e della salute di tutti gli occupanti della casa. Gli esperti del settore hanno svelato un piccolo metodo per realizzare una sostanza in casa con pochi e semplici ingredienti di uso quotidiano.

Ingredienti per un repellente per zanzare, scarafaggi e insetti fatto in casa
Con questi pochi ingredienti, zanzare, scarafaggi e insetti di ogni tipo che entrano in casa a tutte le ore del giorno e della notte scompariranno. Oltre a una pulizia accurata degli ambienti, all’adozione di una zanzariera e a qualche piccolo accorgimento, è bene creare un insetticida.

È quello che gli esperti del fai-da-te realizzano in casa, con pochi prodotti di uso comune. Gli ingredienti si uniscono per creare un repellente unico che può essere utilizzato anche nella vita quotidiana.

Per creare la sostanza, sono necessari

2 cucchiai di detergente per pavimenti alla lavanda;
1 cucchiaio di gel per piatti;
1 cucchiaio di acqua ossigenata;
2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Bicarbonato di sodio contro gli insetti
Tutti questi prodotti si combinano per creare qualcosa che possa infastidire gli insetti. Il bicarbonato di sodio è utile anche per eliminare i cattivi odori e rafforzare l’azione degli altri ingredienti.

Controllo degli insetti: processo e caratteristiche
Per evitare che zanzare, mosche e scarafaggi entrino in casa, il metodo di preparazione della sostanza è il seguente:

Versare il detergente per pavimenti in una ciotola;
Aggiungere il detersivo per piatti e mescolare energicamente;
Subito dopo, aggiungere l’acqua ossigenata e mescolare;
L’ultimo ingrediente da aggiungere è il bicarbonato di sodio e mescolare fino a ottenere una sostanza omogenea di colore blu/viola.
Il liquido ottenuto viene versato, con un imbuto, in un flacone spray e agitato prima dell’uso.

Spruzzare in tutti gli ambienti, dalla tappezzeria alle tende, dalle scale alle finestre. Questi ingredienti si combinano per sviluppare un odore che gli insetti non possono tollerare. Sarà impossibile per loro avvicinarsi a un ambiente in cui questo odore è protagonista. Tutti i prodotti sono stati combinati per creare una sostanza ottimale da spruzzare.

Non solo, agisce anche come disinfettante naturale e protegge tappezzeria, cuscini e tende dall’attacco dei batteri durante il giorno. Facile da preparare, può essere utilizzato anche tutti i giorni, al mattino e alla sera prima di andare a dormire.

L’odore è terribile per gli insetti, ma è molto gradevole per gli esseri umani.

Potrebbe piacerti...