Se non hai mai strofinato una bustina di tè sulla finestra prima, ora è il momento di farlo. Ciò che sta accadendo è incredibile.
Le finestre sporche, macchiate e appannate sono un incubo per tutti . Oggi però vi sveliamo un metodo che farà sì che le vostre lenti siano sempre impeccabili: appariranno trasparenti.
Come pulire al meglio la tua finestra
Per pulire al meglio i vetri, si consiglia di rimuovere la polvere e lo sporco dai serramenti con un panno morbido o una spazzola a setole morbide. E poi inumidire i bicchieri con acqua tiepida e sapone. Utilizzare un panno morbido o una spugna per pulire i vetri, evitando di lasciare segni o aloni.
Sciacquare le finestre con acqua pulita per rimuovere eventuali residui di sapone. Asciugare i vetri con un panno in microfibra o con carta assorbente per evitare aloni o gocce d’acqua. Per rimuovere le macchie ostinate potete utilizzare un lavavetri specifico oppure una soluzione di acqua e aceto.
Utilizzare anche un detergente per vetri senza ammoniaca , poiché l’ammoniaca può danneggiare le guarnizioni delle finestre e causare macchie. Evitare di pulire i vetri quando il sole è caldo, poiché ciò può causare la formazione di aloni e aloni. Pulisci invece le finestre quando la luce è scarsa o durante una giornata nuvolosa.
Utilizzare un panno in microfibra o un tovagliolo di carta per asciugare le finestre, poiché questi tessuti non lasciano pelucchi o striature. Utilizzare un detergente o una soluzione speciale per i vetri per rimuovere le macchie ostinate. In generale, seguendo questi passaggi e utilizzando i prodotti giusti, è possibile ottenere una pulizia dei vetri efficace e duratura.
Perché devi strofinarci sopra una bustina di tè
Oggi ti offriamo una soluzione incredibile che farà brillare le tue finestre. Per preparare il tè e usarlo come lavavetri, segui questi semplici passaggi:
- Far bollire l’acqua in una pentola.
- Mentre l’acqua bolle, metti 2 o 3 cucchiaini di tè sfuso in una tazza o teiera.
- Non appena l’acqua bolle, versare l’acqua calda su una tazza o teiera con il tè.
- Lasciare in infusione dai 3 ai 5 minuti.
- Togliere il tè dall’acqua, lasciare raffreddare l’infuso per un po’
- Versare l’infuso di tè nel flacone spray.
- Spruzzare l’infuso di tè sui bicchieri e asciugarli con un panno pulito.
Se necessario, pulire le finestre con un panno pulito per rimuovere eventuali macchie rimanenti. Puoi usare qualsiasi tipo di tè per questo scopo, ma i tè neri sono particolarmente efficaci per rimuovere le macchie.