Stufato di manzo con carote e patate

Lo stufato di manzo è un piatto semplice, ma questo è assolutamente delizioso. In effetti, questo stufato è così saporito che non ne avrai mai abbastanza.

È qualcosa che, una volta assaggiato, ne chiederai di più, ed è qualcosa che piacerà sicuramente a così tante persone, specialmente quando vogliono qualcosa di carino e sostanzioso per la loro prossima cena.

È fatto con ingredienti semplici ed è anche uno che non richiede molto tempo per essere preparato. Inoltre, puoi preparare la carne in qualsiasi modo, soprattutto se sei un fan del fatto che sia un certo tipo di consistenza e significa offrire davvero il massimo sapore per il tuo divertimento.

ingredienti

2 cucchiai di olio d’oliva.

2 libbre di carne di manzo stufata a cubetti.

2 cucchiai di farina per tutti gli usi.

4 tazze d’acqua.

2 tazze di brodo di carne.

½ cucchiaino di sale.

½ cucchiaino di pepe nero macinato.

4 tazze di patate a cubetti.

2 tazze di carote tritate.

1 cucchiaino di rosmarino essiccato.

1 tazza di chicchi di mais freschi.

1 tazza di fagiolini freschi tagliati in pezzi da 1 pollice.

1 tazza di rapa tritata (opzionale).

2 tazze di pomodori freschi tritati (opzionale).

Passi

Prendi una pentola capiente, scalda l’olio in questo, quindi aggiungi la carne e la farina. Cuocere fino a quando non diventa marrone o viene cucinato secondo i propri gusti personali.

Metteteci dentro l’acqua, il brodo e il sale e il pepe, condendolo quanto basta per farlo insaporire bene.

Fai bollire questo, quindi abbassa il fuoco e lascialo sobbollire nel brodo per circa un’ora.

Una volta fatto, aggiungi le verdure, mettendo tutto lì dentro. Aggiungi altro brodo e altro liquido se necessario e lascia riposare per almeno un’altra mezz’ora, o un po ‘di più fino a quando le verdure sono cotte.

Se hai intenzione di includere la rapa e i pomodori, aggiungilo ora al composto e da lì lascialo riposare lì a fuoco basso per altri 20 minuti fino a quando tutto diventa morbido.

Dare alla miscela un ultimo sapore di condimento e regolarlo secondo necessità. Servilo immediatamente se necessario.

Suggerimenti.

Devo usare la pentola a cottura lenta per questo?

Puoi se vuoi. Questo, se scegli di usare la pentola a cottura lenta, dovrebbe ovviamente essere qualcosa in cui metti gli ingredienti, copri il coperchio e poi lascialo riposare a fuoco basso per circa 8 ore circa. lo renderà molto più tenero.

Devo aggiungere tutte le verdure incluse in questo?

Non. Ad alcune persone piace l’aggiunta di più verdure perché è qualcosa che aggiunge sapore. Ma se non ti piacciono le verdure o non ti piace il sapore, non devi aggiungerlo, poiché questo è qualcosa che può influire sul gusto.

Posso tenerlo come avanzi?

Puoi fare gli avanzi con questo, ma è importante notare che gli avanzi per questo dovrebbero essere riscaldati in modo che tutto il resto abbia un sapore migliore e che offra il gusto corretto che desideri da questo. Dovresti assicurarti che sia riscaldato fino in fondo, poiché l’ultima cosa che vuoi è avere una zuppa di manzo che non abbia un sapore così caldo come dovrebbe.

Questo è l’unico problema con questa ricetta, ma di solito cucinarla più a lungo è la solida soluzione a questo, soprattutto per chi è curioso di sapere come preparare questo tipo di zuppa.

Potrebbe piacerti...