Sembra che le faccende domestiche non finiscano mai. Per semplificarli, ti diamo questo consiglio definitivo per pulire il sapone e il calcare che si attacca alle piastrelle del bagno in modo da lasciarlo immacolato senza sforzo.
Secondo uno studio pubblicato dalla rivista American Society for Microbiology, il bagno è una cultura di batteri e germi intestinali che si trovano all’interno del WC, ma che possono saltare su qualsiasi superficie come piastrelle, WC, ecc. Porte, maniglie, lavandini e anche il pennello. di denti, soprattutto se di solito tiriamo la leva del WC se abbassiamo prima il coperchio del WC.
Come sappiamo, il bagno è uno spazio che contiene molta umidità e oltre ai residui di sapone che si attacca alle pareti possono comparire anche macchie di calcare, per questo motivo è necessario pulirlo adeguatamente e qui gli ingredienti sono la chiave per realizzarlo. lascia “perfettamente pulito”.
Come rimuovere il sapone e il calcare che si accumulano sulle piastrelle del bagno
È più semplice di quanto pensi, ti serviranno solo:
Due cucchiai di aceto di mele
Due cucchiai di bicarbonato di sodio
Un cucchiaio di detersivo liquido per i piatti
Due cucchiai di dentifricio
Succo di mezzo limone
una spugna per pulire
e un contenitore pulito
Procedura:
Mescolare tutti gli ingredienti nella ciotola pulita finché non saranno ben incorporati.
Bagnate la spugna con il composto e applicatela sulle piastrelle del vostro bagno
Pulisci come al solito, lascia riposare la miscela per 10 minuti affinché abbia un effetto migliore quindi risciacqua con abbondante acqua
Noterai uno strato di sporco che si stacca dalle pareti del bagno
Se il tuo bagno non dispone di ventilazione, puoi pulire le piastrelle con un panno o con la carta assorbente che usi per togliere le mani
E pronto! È anche facile e veloce distruggere i residui di sapone e il calcare che si accumulano sulle piastrelle del bagno, rendendolo una seccatura o trascorrendo tutto il pomeriggio a pulire.
Ti consiglio di applicare questo consiglio almeno una volta alla settimana in modo che lo sporco non si accumuli più e le pareti del tuo bagno brillino della loro pulizia.