Regala al tuo gatto un lettino tiragraffi che non sia peggiore di quello del negozio! È assemblato con tubi in PVC, compensato, pelliccia sintetica e corda. Puoi realizzare una struttura di qualsiasi altezza e forma, con o senza case/tunnel. Fai scorta dei materiali necessari e crea un lettino per gatti con le tue mani.

Materiali utilizzati:
- 1 pezzo Tubo in PVC con bicchiere D=110 mm, L=1000 mm (per fognatura esterna);
- 1 pezzo Tubo in PVC D=110 mm, L=250 mm (per fognatura interna);
- 1 pezzo raccordo a T 110*110 presa PVC;
- 3 pezzi Tappi per fognature in PVC 110;
- 1 pezzo Scarico fognario in PVC 110*90;
- 1 pezzo Giunto fognario in PVC 110;
- corda D=6 mm, L=6 m;
- compensato 12 mm;
- gommapiuma 2 cm;
- 1 metro di pelliccia sintetica;
- viti, cucitrice per mobili, colla a caldo.

Processo di produzione
Ho visto il compensato in pezzi di 40*40 cm (2 pezzi) e 30*30 cm (1 pezzo). Posiziona un pezzo di gommapiuma sul compensato su misura, incollalo con colla a caldo.

Avvolgi la parte superiore con pelliccia sintetica e fissala con una cucitrice per mobili. Tagliare il bordo dei tubi in PVC.

Montaggio del tiragraffi. Posizionare il primo compensato da 40*40 cm e forare un tassello al centro con viti autofilettanti. Inserire al suo interno un tubo da 110*1000 mm, segato a metà (cioè metà). Colla a caldo l’interno.

Installa una maglietta sopra. Allo stesso tempo, avvolgi i tubi con la corda e incollali con colla a caldo. Puoi inserire delle pietre all’interno dei tubi in PVC per rendere il tiragraffi più pesante e stabile.

Inserire un gomito 110*90 nel raccordo a T sul lato e al centro la seconda metà segata del tubo 110*1000 mm e un giunto. Continua ad avvolgere il tutto con la corda.

Attacca anche un tassello agli altri due pezzi di compensato con viti autofilettanti.

E usa la colla a caldo per fissare il compensato sulla parte superiore (40*40 cm) e sul lato (30*30 cm). È così facile assemblare un vero e proprio lettino tiragraffi! Utilizzando un principio simile, puoi realizzare diversi « rami » dai tubi in PVC e persino assemblare diverse case. Sperimenta e crea un design unico per il tuo animale domestico!
