Tiramisù ai lamponi e cioccolato bianco

Dopo un pasto abbondante, concedetevi questo tiramisù ai lamponi e cioccolato bianco! È così buono e invitante. Io l’ho presentato in verrine, ma se volete potete servirlo come porzione singola in un piatto fondo. Questo dessert dal sapore ricco è un piacere per tutti. È ottimo per le occasioni speciali, ma può essere servito anche dopo un pasto in famiglia. Date un’occhiata alla ricetta e provatela! Non ne rimarrete delusi.

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Dosi: 6

Ingredienti
1 sacchetto di boudoir
50 g di cioccolato bianco
q.s lamponi (freschi o congelati)
3 uova
30 g di zucchero
250 g di mascarpone

Per lo sciroppo
50 ml di acqua
100 g di zucchero

Per il coulis
50 g di zucchero
150 g di lamponi

Preparazione
Come preparare il tiramisù ai lamponi e cioccolato bianco?

Iniziare con il coulis. Cuocere insieme i lamponi e lo zucchero. Passare il composto al setaccio. Preparare anche lo sciroppo. Sciogliere lo zucchero nell’acqua e cuocere al microonde per 1 minuto e 30 secondi. Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e lasciarlo raffreddare.

Rompere le uova, separando gli albumi dai tuorli. Sbattere i tuorli con 30 g di zucchero. Quando il composto diventa spumoso, aggiungere il cioccolato. Mescolare bene, quindi aggiungere con cura gli albumi montati a neve.

Comporre le verrine alternando gli ingredienti. Decorare la parte superiore con lamponi e cioccolato bianco tritato. Il tiramisù ai lamponi e cioccolato bianco è pronto. Raffreddare fino al momento di servire.

Potrebbe piacerti...