Tiramisù alle fragole con yogurt greco e panna fresca

Questo è un dessert favoloso che sarà perfetto per le occasioni speciali. Viziate i vostri ospiti con questo tiramisù alle fragole con yogurt greco e panna fresca! È ovviamente più leggero del tiramisù al mascarpone. Il sapore è diverso, ma molto piacevole. Le vostre papille gustative apprezzeranno ogni morso di questa meraviglia. I vostri ospiti rimarranno stupiti dallo splendore di questo tiramisù. Provate la ricetta! Sono sicuro che vi piacerà.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti
Génoise tagliato a pezzi o boudoir
250 ml di panna da montare
250 g di yogurt greco bianco
70 g di zucchero a velo
Scorza grattugiata di 1 limone
Estratto di vaniglia (o zucchero vanigliato)
q.s fragole, tagliate a pezzi
Un po’ di latte

Preparazione
Come preparare il tiramisù alle fragole con yogurt greco e crème fraîche?

Inzuppare i pezzi di pan di Spagna o di boudoir nel latte mescolato con la vaniglia. In una ciotola capiente, mescolare lo yogurt greco con lo zucchero a velo e la scorza di limone fino a ottenere una crema omogenea. In una ciotola a parte, montare la crème fraîche e incorporarla al composto con movimenti dal basso verso l’alto fino a formare una mousse.

Comporre il dessert disponendo uno strato di pan di Spagna o di boudoir sul fondo di un piatto a bordi alti. Ricoprire con la crema, quindi con pezzi di fragole. Ripetere l’operazione fino a riempire tutto il piatto. Terminare con abbondante panna e fragole. Lasciare in frigorifero per circa un’ora prima di servire. Il tiramisù alle fragole con yogurt greco e panna è pronto per essere gustato.

Potrebbe piacerti...