Se hai gli ingredienti per qualsiasi dessert chic , vieni a provare questo toast francese al cioccolato e banana fatto in casa, soprattutto se vuoi abbinarlo a fette di fragola, sarà originale, chic nel gusto e delicato, puoi scegliere per questo Cioccolato e Banana French Toast senza esitazione. Perfetto per realizzare una ricetta per il tuo buffet da gustare in famiglia o con gli amici come accompagnamento ad una buona bibita fresca, per esempio. Una delizia!
Ingredienti :
– 1 banana matura
– 1 cucchiaio di panna fresca
– 25 g di burro non salato
– Cannella in polvere o zucchero a velo (facoltativo)
– 75 g di cioccolato al latte tritato
– 4 fette di pane bianco
– 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
– 3 uova
– 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione :
Come preparare questo toast alla francese con cioccolato e banana?
In un piccolo contenitore, schiaccia la banana con una forchetta. Aggiungere il cioccolato tritato e mescolare bene. Metti 2 fette di pane sul piano di lavoro.
Poi spalmate su ognuno di essi il composto di banana e cioccolato e chiudete le due fette. Non preoccupatevi se il composto fuoriesce un po’ dal vostro « panino », è normale.
In una ciotola poco profonda, sbatti insieme le uova, la crème fraîche, lo sciroppo d’acero e l’estratto di vaniglia.
Sciogli il burro in una padella capiente a fuoco medio.
Immergi il panino nel composto di uova da un lato, poi dall’altro.
Metti il tuo panino nella padella calda e cuoci per 1 minuto su ciascun lato. Il lato dovrebbe essere dorato e il cioccolato dovrebbe iniziare a sciogliersi.
Tagliare a metà prima di servire e cospargere con zucchero a velo, sciroppo d’acero o cannella in polvere secondo il proprio gusto.
A questo punto il vostro French Toast alla banana e cioccolato sarà pronto.