Cosa c’entra un fiammifero con la nostra stanza da bagno?
La stanza da bagno, chiamata più comunemente toilette, è una delle stanze più utilizzate della casa ed è anche quella che maggiormente è soggetta a sporcarsi. E si sa, quando una stanza è sporca, inevitabilmente emana cattivi odori.
Come fare dunque a porre rimedio a questo e avere una toilette profumata? Abbiamo un trucco semplice ma efficace che ci viene in aiuto. Il trucco del fiammifero.
E si, il vecchio fiammifero, indispensabile prima dell’arrivo dei prodotti chimici, utilizzato in passato dai nostri nonni, torna utile ed efficace per eliminare i cattivi odore dai nostri servizi igienici.
Sappiamo che il fiammifero, dopo la combustione, libera zolfo. Proprio lo zolfo è capace di neutralizzare i cattivi odori del nostro bagno. Quindi basterà accendere 1 o 2 fiammiferi per rendere la vostra permanenza nella stanza da bagno sicuramente più piacevole.
Eliminiamo i cattivi odori dal lavandino
Non dimentichiamo però l’igiene. Svuotiamo sempre il cestino del bagno dove generalmente depositiamo cotton fioc, salviette struccanti e via discorrendo. Inoltre per rendere il cestino profumato, potremmo posizionare all’interno un batuffolo imbevuto con olio essenziale.
Passiamo ora alla pulizia del lavandino, sanitario forse tra i più usati, responsabile di cattivi odori. Nel tubo di scarico del lavandino infatti, a causa di tutto ciò che facciamo scorrere, di tutto ciò che utilizziamo per la nostra igiene personale, sulle pareti del tubo, si formano i batteri che ristagnando, rilasciano cattivi odori.
In questo caso ci arriva in soccorso il collutorio, che solitamente usiamo per la nostra igiene orale.
Basterà versarne un pò nel tubo di scarico, attendere circa mezz’ora e sciacquare con acqua calda. Se usato come routine quotidiana ci regalerà un lavandino piacevole e profumato.
Come potete vedere, a volte basta davvero poco, in questo caso un fiammifero e del collutorio, per eliminare i cattivi odori, eliminare i batteri, rendere gli ambienti più confortevoli.