Torta Al Cioccolato Frullatore

Scoprite la ricetta della torta al cioccolato con il frullatore, economica, fondente e super buona, buona preparazione cari fan.

ingredienti 

  • 2 tazze di farina di frumento (280 g)
  • 2 tazze di zucchero (400 g)
  • 1 tazza di cioccolato puro/cacao in polvere
  • 1 cucchiaio di lievito reale o lievito in polvere
  • 3 uova
  • 4 cucchiai di burro
  • 1 tazza di latte temperato

Preparazione

  1. Preriscaldiamo il forno a 180°C e ungiamo e rivestiamo uno stampo con burro e farina. Questa è la prima cosa da fare perché la torta al cioccolato frullata è molto facile e veloce da preparare ed è meglio se il forno è caldo e abbiamo la forma pronta.
  2. Prendiamo la planetaria e aggiungiamo le uova, il burro fuso, lo zucchero, il latte in modo che il tutto si sciolga un po’ e poi aggiungiamo il cacao in polvere. Liquefichiamo un po’ fino a quando il composto risulterà omogeneo in modo da poter continuare la preparazione.
  3. Quindi aggiungiamo la farina e sbattiamo fino a quando non sarà completamente integrata. Di tanto in tanto puliamo i bordi in modo che la farina che vi è rimasta attaccata si stacchi e si amalgami bene con tutto l’impasto della torta al cioccolato nel frullatore.
  4. In questo momento e non prima aggiungiamo il lievito e liquefiamo ancora un po’ il composto, giusto in modo che sia ben distribuito ovunque.
  5. Versiamo l’impasto della torta al cioccolato nello stampo che abbiamo preparato e mettiamo in forno a circa 180°C per circa 50 minuti.
  6. Una volta che la torta al cioccolato è cotta nella planetaria la lasciamo riposare a forno aperto per circa altri 10 minuti all’interno poi la tiriamo fuori, la sformiamo e la lasciamo raffreddare su una gratella.
  7. Mentre la torta si raffredda potete preparare tranquillamente la farcitura.

Potrebbe piacerti...