Ridicolmente facile da preparare, ma straordinariamente delizioso, questo biscotto lussuoso, umido e tenero a forma di torta è fatto da zero usando veri cioccolatini. Vanta un interno gommoso al cioccolato e una crosta croccante.
Qualcuno ha detto torta brownie?! Non ci sono molte ricette che possono vantarsi di essere super deliziose e tuttavia incredibilmente facili da realizzare. Questa ricetta è quella che preparo per le grandi occasioni e anche quando voglio solo farmi una sorpresa a casa.
Questa ricetta è semplicissima da realizzare, si riunisce in pochi minuti e il prodotto finale sembra un angolo di paradiso in bocca. OH! E viene fornito con una ganache al cioccolato agrodolce che completa la sua delizia.
La torta di brownie al cioccolato è fatta con pastella di brownie al cioccolato che viene cotta fino a quando l’esterno diventa croccante. L’interno è super soffice e sa di cioccolata calda, mentre la crosta ricorda la meringa: ti sembrerà di mangiare un biscotto, solo meglio!
Sebbene la pastella per brownie al cioccolato sia il suo ingrediente principale, ciò che rende questo set di torte sono le uova montate utilizzate in questa ricetta. Contribuiscono a creare la caratteristica crosticina croccante che sguscia l’interno morbido, ma non solo, ingrossano la torta e le danno altezza.
Quando prepari questa ricetta, segui solo gli ingredienti qui e ignora tutto ciò che è scritto sulla confezione. Questa è una ricetta che farò questo fine settimana, spero che la farai anche tu!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Totale: 1 ora e 40 minuti
Resa: 8 porzioni
ingredienti
Per la torta:
- 1 confezione di torta al cioccolato
- 1 confezione di brownie al cioccolato fondente
- 4 uova grandi
- 1¼ di tazza d’acqua
- 1 tazza di olio
Per la ganache:
- 1 tazza di panna da montare pesante
- 12 once bocconcini di cioccolato semidolce
Istruzioni
Fare la torta:
Passo 1:
Preriscaldare il forno a 350 gradi. Ungete una teglia da ciambellone con lo spray da forno o il burro
Passo 2:
Unire gli ingredienti per la torta in una grande terrina e frullare fino a quando la pastella si mescola uniformemente e non ci sono grumi.
Passaggio 3:
Versare l’impasto nello stampo da ciambellone imburrato e poi trasferire fuori dal forno preriscaldato. Lasciar cuocere per 50-55 minuti.
Passaggio 4:
Quando la torta sarà cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare in una teglia per circa 5 minuti. Quindi trasferire la torta su una griglia di raffreddamento e lasciarla raffreddare per 30 minuti
Preparazione della ganache:
Passaggio 5:
Metti la panna da montare pesante in una grande ciotola adatta al microonde e scalda per circa 2 minuti fino a quando la panna bolle.
Passaggio 6:
Versare con cura i bocconcini di cioccolato nella panna da montare bollente (potrebbe sollevarsi e bolle e questo è ok).
Passaggio 7:
Lasciare riposare il composto per 5 minuti, quindi i bocconcini e la crema per circa 1 minuto fino a che liscio e lucido.
Passaggio 8:
Versare la ganache sulla torta raffreddata e servire.
Suggerimenti e variazioni
- Puoi farcire la tua torta brownie con gocce di cioccolato, noci croccanti o noci pecan per darti una sensazione croccante.
- La ganache al cioccolato semidolce completa perfettamente questa torta. Tuttavia, se non lo desideri, puoi sostituirlo con cioccolato al latte o semplicemente mangiare la torta senza la ganache
- Prova a setacciare le miscele della scatola prima di aggiungerle alla ciotola per evitare di formare grumi
- Se fai così tanta ganache, puoi facilmente refrigerare il resto e usarlo per altre torte in seguito
Informazioni nutrizionali
Per porzione
Calorie: 500kcal | Grasso: 23g | Carboidrati: 73g | Proteine: 5 g