Ecco una torta di mele e mandorle più buona, gustosa e unica. I vostri ospiti rimarranno colpiti dalla sua bontà unica. Il suo sapore è eccezionale e ricco. Provatela! Riceverete tonnellate di complimenti. Scoprirete che la vostra torta di mele e mandorle è molto più deliziosa di qualsiasi altro dolce.
Provate la ricetta seguendo gli ingredienti e le istruzioni!
Ingredienti:
Per la base:
100 g di zucchero
150 g di polvere di mandorle
150 g di farina
100 g di burro
1 uovo
Inoltre :
750 g di mele
Margarina per ungere
30 g di pangrattato
Succo di mezzo limone
Farina per spolverare
50 g di zucchero
Come si prepara :
Come preparare questa torta di mele e mandorle?
Iniziare a montare il burro in una ciotola, aggiungendo lo zucchero a poco a poco. Aggiungere l’uovo, le mandorle e la farina.
Mescolare rapidamente tutti gli ingredienti, lavorando l’impasto con le mani il più possibile. Formare una palla, coprire con un canovaccio e lasciare riposare in frigorifero per mezz’ora.
Nel frattempo, sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliarle a fette sottili. Metterle in una ciotola e cospargerle di succo di limone.
Disporre un foglio di carta da forno sulla tavola del forno. Spolverarlo di farina e stendervi metà della pasta in una sfoglia rotonda leggermente più grande della teglia scelta. Sollevare la pasta con la carta e rovesciarla nella teglia unta e infarinata.
Rimuovere delicatamente la carta e formare un cordoncino intorno a un dito con la pasta in eccesso.
Distribuire il pangrattato e le mele sulla pasta e cospargere di zucchero. Stendere la pasta rimanente sulla carta da forno come prima.
Questa volta formate una sfoglia rotonda come la lattina per ottenere un coperchio. Ritagliare la pasta rimanente e decorare la superficie della torta con essa.
Cuocere in forno preriscaldato per 45 minuti a 200°C. Una volta cotta, togliere la torta di mele e mandorle dal forno. Togliere dalla teglia e servire.
La vostra torta di mele e mandorle è pronta!