Torta di mele morbida e cremosa

La torta di mele cremosa di oggi è un dolce con tante mele nell’impasto , infatti contiene più mele che impasto per un effetto liscio e cremoso . Se vi piacciono le torte di questo tipo, sane, leggere e genuine, non vi resta che provare la mia ricetta con tanta frutta all’interno.

Ingredienti :
– 500 g di mele
– 2 uova
– 100 g di zucchero
– 1 pizzico di sale
– 1 limone
– 100 ml di latte
– 1 bustina di zucchero vanigliato
– 1 bustina di lievito
– 180 g di farina

Preparazione:
Come preparare la torta di mele cremosa?
– Sbucciare le mele e tagliarle finemente con una mandolina, metterle in una ciotola e aggiungere il succo di limone per evitare che diventino nere.

– Prendete le uova e mettetele in una ciotola con un pizzico di sale, sbattetele per qualche minuto e poi aggiungete lo zucchero e lo zucchero vanigliato.

– Sbattiamo bene il composto fino ad ottenere un effetto schiumoso e arioso. Aggiungete poi il latte e la scorza di limone, la farina e il lievito setacciati insieme. Saliamo ancora per qualche minuto.

– Versare le mele a fette nell’impasto e mescolare. Prendete lo stampo e ungetelo con burro e farina, versate con cura l’interno all’interno, infornate a 180° per circa 50 minuti.

– Una volta pronta, sfornatela e fatela raffreddare, poi aggiungete un pizzico di zucchero a velo sopra, tagliatela a fette e servitela.

E il gioco è fatto! La vostra cremosa torta di mele è pronta!

Informazioni sull’autore: Sandrine Etchebest
Web editor a tempo pieno, appassionato di scrittura, ho sempre desiderato lavorare in questo settore di attività. La mia diversificata esperienza mi consente di garantire una buona scrittura di contenuti diversi su molti argomenti.

Potrebbe piacerti...