Sebbene ci siano molte opzioni e gusti, non si può negare che QUESTA torta di lamponi estiva È LA MIGLIORE! Quando ho mangiato questo dolce per la prima volta, ha entusiasmato le papille gustative di tutto il mondo fino ad oggi.
Si tratta di una torta estiva ai lamponi leggera e veloce , preparata con ingredienti base e da gustare con una bibita fresca o un mojito; Per avere successo, devi solo dosare bene gli ingredienti. È inoltre necessario rispettare il tempo e la temperatura di cottura, quindi seguire passo dopo passo i passaggi descritti di seguito:
Ingredienti :
– 4 uova grandi
– 1 Vasetto (750 g) di yogurt alla vaniglia
– (310 ml) farina per tutti gli usi
– (180ml) zucchero
– 1 c. (15 ml) estratto di vaniglia
– (500 ml) lamponi freschi o congelati, non scongelati
– (60 ml) mandorle a lamelle
Preparazione :
Allora come si cucina questa torta estiva di lamponi?
In una ciotola capiente sbattere le uova e lo zucchero a velocità elevata per 5 minuti. Con una frusta, incorporare delicatamente lo yogurt e l’estratto di vaniglia.
Setacciate poco alla volta la farina sul composto, continuando a mescolare con la frusta per evitare grumi. Incorporare i lamponi.
Versare in uno stampo a cerniera da 23 cm imburrato e infarinato. Guarnire con le mandorle.
Cuocere in forno a 180 °C (350 °F), fino a quando la parte superiore diventa marrone dorato (circa 75-90 minuti). Mettere in frigo, sformare e servire.
La vostra torta estiva ai lamponi è pronta!