Oggi per voi, una nuova bontà, perfetta per la colazione. dolce torta nuvola di limone! Deliziosi, profumati e morbidissimi! È impossibile non innamorarsi. Io ho scelto di lasciarlo liscio, senza aggiungere alcuna farcitura, ma potete ovviamente arricchirlo con marmellata o panna; è una base estremamente versatile. Spero che lo proverai presto. Se ti piacciono le torte al limone, non la lascerai mai.
Ingredienti per uno stampo da 20 cm:
- 2 uova
- 120 g di burro
- 120 g di zucchero
- 65 g di fecola di patate
- 60 g di farina T45
- 1 bustina di lievito
- Il succo di 1/2 limone biologico
- Zucchero a velo
Preparazione:
Ecco come preparare la torta nuvola di limone?
- Montare il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
- Aggiungete le uova intere e continuate a sbattere finché non saranno ben incorporate al composto. Aggiungete la farina, la fecola e il lievito setacciati ed infine il succo di limone spremuto.
- Amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto molto morbido. Imburrare e infarinare leggermente uno stampo a cerniera da 20 cm, versare il composto e livellarlo con una spatola.
- Cuocere la torta a 165° C (Th 5), funzione calore ventilato, per circa 30-32 minuti. In alternativa, cuocere la torta in forno statico a 180°C (Sh 6), per lo stesso tempo e sempre utilizzando la prova stecchino per verificare la cottura.
- Lasciare raffreddare completamente la torta prima di sformarla e spolverarla con zucchero a velo. La vostra soffice torta al limone è pronta! E’ fantastico.
Consiglio :
Per mantenere la sua morbidezza, puoi filmarlo.