Affinché le mie piantine crescano forti e non si ammalino, siano carnose e non allungate, nutro le piante con speciali fertilizzanti complessi. Uso questa miscela miracolosa ogni anno e sono sempre soddisfatto degli ottimi risultati.
Nutrire le piantine
Affinché le piantine crescano bene e non si ammalino, devono ricevere tutti i nutrienti necessari. Le piante giovani richiedono un’adeguata alimentazione radicale e fogliare.
Come fertilizzanti sono adatte sia sostanze organiche che minerali. A questo scopo utilizzo speciali soluzioni combinate ricche di elementi utili, in particolare azoto e fosforo.
Piantine di pomodoro
Vorrei sottolineare che l’alimentazione è caratterizzata da un’elevata versatilità. È adatto per piantine di pomodori, cetrioli, peperoni e altre colture.
Per preparare la prima soluzione complessa, aggiungere 1 cucchiaino di solfato di potassio e nitrato di ammonio in un contenitore da 10 litri di acqua tiepida. Aggiungi 1 cucchiaio. un cucchiaio di perfosfato. Mescolare bene il composto. Nutri le piante.
Per preparare la seconda versione della soluzione complessa, aggiungi 1 cucchiaio a un secchio da 10 litri di acqua tiepida. un cucchiaio di urea e 1,5 cucchiai. cucchiai di perfosfato. Mescolare bene la soluzione. Nutri le giovani piante.
I fertilizzanti sopra elencati ti aiuteranno sicuramente a far crescere piantine forti, sane e carnose che attecchiranno bene in un nuovo posto.