Le foglie saranno più lucide e carnose, le radici più robuste e l’orchidea stessa inizierà a produrre nuovi steli floreali! Iniziate ad annaffiare l’orchidea con acqua al limone (con succo di limone o acido citrico) e vedrete la trasformazione davanti ai vostri occhi!
Il succo di limone, oltre alla sua funzione principale, impedisce la formazione di muffe sulle radici. Ciò significa che se iniziate ad annaffiare regolarmente l’orchidea con acqua al limone, sarà più sana e non avrete bisogno di acquistare altri prodotti per revitalizzarla! Le orchidee rispondono molto bene all’acqua acidificata.
Per annaffiare l’orchidea, utilizzate 2 g di acido citrico (poco meno di mezzo cucchiaino) per 1 litro d’acqua. Se preferite utilizzare il succo di limone puro, la proporzione è di 1 cucchiaino per 1 litro d’acqua.
Potete applicare prima il fertilizzante liquido sulle foglie e poi immergere la pianta nella soluzione per 15 minuti. Questa combinazione di irrigazione fornirà alla pianta un effetto positivo e rapido!