L’inverno è sempre più vicino e con lui anche le basse temperature, che ci costringono a cacciare dall’armadio i vestiti più caldi, come felpe, giacche e maglioni. Questi indumenti, però, dopo l’utilizzo tendono spesso a presentare degli antiestetici pelucchi, la cui rimozione può risultare piuttosto complicata. Ci sono però dei semplici trucchetti che possono tornarti molto utili!
La prima cosa che puoi fare per sbarazzarti dei pelucchi da felpe e maglioni si basa sull’utilizzo di apposite spazzole e macchinette, create proprio per questo scopo. Si tratta di strumenti molto economico che puoi trovare facilmente in commercio, ma se non vuoi spendere soldi, ci sono dei semplici trucchetti fai-da-te. Scopriamoli insieme!
Leggi anche: Come stirare i vestiti senza il FERRO DA STIRO: metti questo INGREDIENTE in lavatrice
Trucchi fai-da-te contro i pelucchi
I pelucchi sui vestiti possono essere davvero fastidiosi da vedere sui propri abiti e davvero difficili da rimuovere. Infatti, anche il lavaggio in lavatrice non sembra risolvere il problema. Ma prima di mettere da parte maglioni e felpe contaminate, devi sapere che esistono dei semplici rimedi fai-da-te per farli tornare come nuovi.
Leggi anche: Come avere sempre vestiti puliti e profumati con l’olio di eucalipto
Il primo trucchetto di oggi prevede l’utilizzo di un oggetto sicuramente presente nel tuo bagno, cioè il rasoio per la barba. Ti basterà passarlo delicatamente sull’indumento in questione per eliminare ogni pelucco presente, ma stai attento a non tagliare il tessuto!
In alternativa, un altro oggetto che puoi utilizzare e ottenere lo stesso risultato è del semplice nastro adesivo. Tutto quello che devi fare è farlo aderire sul tessuto e poi tirarlo via come se stessi facendo una ceretta al maglione. In questo modo porterai via tutti i pelucchi incastrati tra le maglie del tessuto stesso.