Anche tu ami vedere i pavimenti della tua casa splendere, ma ogni volta che devi pulirli pensi alla fatica che dovrai fare per ottenere poi risultati non proprio soddisfacenti? Sei fortunato! In questo articolo ti svelerò un trucchetto semplice ed efficace: ti servirà solo un po’ di aceto e ammorbidente.
I prodotti per la lucidatura dei pavimenti che si trovano in commercio sono molto costosi e a volte non danno i risultati sperati. Molti infatti lasciano aloni o addirittura lasciano un’antipatica patina luccicante che dà la sensazione di poter scivolare da un momento all’altro.
Oggi però ti darò una soluzione ai tuoi problemi di cui non potrai più fare a meno. Si tratta di una soluzione economica, veloce, ecologica, semplice da ottenere che ti lascerà a bocca aperta. Con soli due ingredienti che tutti noi abbiamo in casa, potrai raggiungere il tuo obiettivo di avere pavimenti lucidi come non mai. Basta davvero pochissimo: un po’ di aceto, un po’ di ammorbidente per il lavaggio dei vestiti e olio di gomito.
Negli ultimi tempi, le condizioni ambientali sono state sempre più critiche. La situazione sanitaria che ha costretto le persone a passare tanto tempo nelle proprie abitazioni, ha permesso la progressiva diffusione dei rimedi casalinghi fai da te. Questi rimedi permettono di ottenere risultati grandiosi a un costo molto basso.
LEGGI ANCHE: Il segreto della nonna per pulire i pavimenti alla perfezione
Ecco allora il trucchetto con aceto e ammorbidente che ti permetterà di dimenticare pavimenti opachi e macchie. In un secchio versa dell’acqua tiepida, aggiungi poi mezzo bicchiere di aceto e un intero tappo di ammorbidente. Puoi procedere in seguito con il solito lavaggio delle superfici ed il gioco è fatto, goditi la magia!
So bene che non immaginavi che un ingrediente come l’aceto, solitamente utilizzato in cucina, potesse avere queste fantastiche potenzialità. Eppure ti basterà un solo utilizzo per innamorartene per sempre e non potrai più separarti da questo fantastico alleato.
Aceto e ammorbidente diventeranno tuoi fedeli compagni nella lotta ai pavimenti opachi!