Tutta la stagione senza irrigazione: un metodo innovativo per coltivare i cetrioli Condividi su Facebook

Anche con un tempo limitato e uno sforzo fisico minimo, ogni giardiniere può coltivare il proprio raccolto di cetrioli senza bisogno di irrigazione. Per fare questo, è necessario preparare un letto “autoirrigante”.

Il processo inizia con lo scavo di una trincea attorno al letto e l’abbondante irrigazione del letto con acqua bollente. Quindi dovresti coprire il letto con una pellicola nera e densa e scavare una trincea con il terreno in modo che ai lati del letto la pellicola sia sotto il terreno.

Successivamente, il letto deve essere lasciato per 3 giorni: durante questo periodo si scalderà e inizierà a formarsi della condensa, che alimenta i cetrioli.

Dopo che il letto si è riscaldato e si è formata la condensa, è possibile eseguire dei tagli nel film secondo uno schema a scacchiera, la distanza tra loro è di circa 20 cm, quindi piantare semi di cetriolo o piantine di piante. Successivamente, devi aspettare che i cetrioli maturino e tu possa raccoglierli.

Se durante l’estate non piove per 3-4 settimane, puoi versare due siringhe d’acqua in ciascun cetriolo nel taglio esistente nella pellicola.

E quando piove, la condensa si raccoglie sotto la pellicola e continua a nutrire i cetrioli, il che rende molto più semplice la cura dell’aiuola.

Potrebbe piacerti...