Sapevi che la corteccia di pino è un ottimo alleato che ci aiuta a rimanere giovani, grazie alle sue incredibili proprietà? È stato dimostrato che la corteccia di pino è ricca di composti che ci aiutano a combattere l’invecchiamento precoce, poiché combatte i radicali liberi.
I radicali liberi sono responsabili della degradazione cellulare, che ossida i tessuti, provocando l’invecchiamento precoce. I radicali liberi svolgono un ruolo salutare, ma se presenti in eccesso possono essere dannosi e causare malattie cardiache e tumori.
La corteccia di pino è un potente antiossidante naturale , che aiuta a prevenire e curare le malattie. I suoi vantaggi sono elencati nel seguente elenco.
- L’estratto di corteccia aiuta a combattere i sintomi della menopausa, quali: mal di testa, secchezza vaginale, stanchezza, vampate di calore e problemi mestruali.
- Aiuta a prevenire il danno cellulare.
- Migliora la circolazione e controlla la pressione sanguigna.
- Rafforza la dilatazione dei vasi.
- Funziona contro la depressione
- Migliora il colesterolo
- È un potente antiossidante.
- Ha un effetto antiallergico che riduce il rilascio di istamina.
- Rafforza il collagene e l’elastina.
- È 20 volte più potente della vitamina C e 50 volte più potente della vitamina E.
- Previene e mantiene la pelle sana.
- Previene la comparsa delle vene varicose
- Un aiuto contro l’Alzheimer
Potete consumare la corteccia di pino sotto forma di infuso aggiungendone un cucchiaio ad un litro di acqua bollente e lasciandola riposare per qualche minuto. Vai dall’erborista più vicina.