Un cucchiaino di questo fertilizzante ECONOMICO per far fiorire le tue rose

Prendi nota di questo trucco da giardinaggio

Adoriamo i fiori in casa! Soprattutto quando abbiamo  piante nelle decorazioni interne, quindi ti insegniamo come fare il  fertilizzante più economico in modo che le tue rose fioriscano . La buona notizia è che  un cucchiaino di questa ricetta è perfetto anche per piante grasse, arbusti o qualsiasi altro roomie verde .

Prepara il fertilizzante fatto in casa PIÙ ECONOMICO in modo che le tue rose esplodano di fiori

Ingredienti:

  • Rimane il caffè macinato.
  • Cenere di legno.
  • 1 litro d’acqua.

Preparazione del compost con soli 3 ingredienti:

Passo 1:

Lascia asciugare il caffè fino ad ottenere una polvere facile da toccare con le mani senza che si attacchi alla pelle. 

Passo 2:

Svuotare l’acqua in una bottiglia d’acqua da 1 litro, aggiungere 3 cucchiai di caffè, più 4 di cenere. 

Passaggio 3:

Mescolate fino ad ottenere una soluzione omogenea e lasciate riposare per 24 ore per poterla utilizzare quando ne avrete bisogno.

Come usare:

La prima cosa che dovresti sapere è che devi applicarlo una volta ogni 15 giorni per dare ai tuoi fiori il tempo di assorbire tutti i nutrienti. Non dimenticare di metterlo in un luogo fresco in modo che possa essere conservato molto meglio. Avreste il coraggio di metterlo alla prova?

Benefici del caffè sulle piante 

È ideale per valorizzare tutte le sfaccettature dei tuoi amici con i petali, in particolare aiuterà le tue rose a fiorire come ti aspetti. Migliorerà il drenaggio per la filtrazione dell’acqua, aggiungerà materiale organico, oltre a conservare l’umidità nel terreno. Amerai tutti ciò che un cucchiaino  di questo fertilizzante può fare per i tuoi fiori! 

Potrebbe piacerti...