La stagione estiva è sempre molto difficile non solo per l’essere umano ma anche per gli animali. Le temperature si fanno sempre più alte e se lo scorso anno abbiamo avuto una delle estati più calde di sempre questa non sarà sicuramente da meno. Non si prospetta infatti un’estate fresca secondo i meteorologi.
Proprio per questo devi aiutare gli animali e devi farlo con piccolo modi senza entrare troppo in contatto con loro. Ad esempio infatti mettendo della ciotola con l’acqua in un luogo fresco potresti aiutare tanti animali che ne hanno bisogno. Magari puoi metterla non proprio vicino casa ma è molto utile.
giardino
giardino – imilanesi.nanopress.it
C’è poi un altro modo per aiutare gli animali e non è solo posizionando dell’acqua. Infatti dovrai mettere un cucchiaio di zucchero nel giardino e anche se ti sembrerà strano aiuta molto. Di seguito ti daremo tutti i dettagli su questo metodo e ti diremo qual è il motivo per cui devi farlo.
Ecco perché devi mettere un cucchiaio di zucchero nel giardino
Come abbiamo detto è fondamentale aiutare gli animali soprattutto nella stagione estiva. Proprio per questo bisogna aiutarli. Inutile ricordare poi che non dobbiamo uccidere nessun animale o insetto che siano perché alcuni soprattutto sono molto importanti per la sopravvivenza degli ecosistemi.
Il motivo per cui devi mettere un cucchiaio di zucchero nel tuo giardino è molto semplice. Servirà alle ape che soffrono molto le alte temperature. In questo modo le aiuterai a sopravvivere ma ricorda sempre di metterlo lontano da casa e magari vicino ad un albero frequentato da queste.
un cucchiaio di zucchero
un cucchiaio di zucchero – imilanesi.nanopress.it
Aggiungi anche qualche goccia d’acqua sul cucchiaio di zucchero in modo che questo si sciolga leggermente. In questo modo le api avranno di cui nutrirsi nelle calde giornate estive quando il caldo è talmente tanto che mettono queste in difficoltà. Ma non preoccuparti perché non dovresti rischiare che le api rimangano poi nel tuo giardino.
Non devi neanche avere troppa paura delle api. Loro attaccano solo se si sentono infastidite o spaventate e solitamente agiscono per proteggere proprio la loro vita. Ma la possibilità che tu venga punto da un’ape è davvero bassa quindi non preoccuparti assolutamente. Le api però non sono le uniche che potresti trovare in giardino dopo aver messo il cucchiaio di zucchero.
api e farfalle
api e farfalle – imilanesi.nanopress.it
Infatti potresti attirare anche degli animali molto più schivi. Sono le farfalle che anche se sono più abituate alle alte temperature che a quelle basse non rinunciano a prendere un po’ di zucchero dal cucchiaio. Questo infatti potrebbe salvare una farfalla in difficoltà e farla ritornare a volare perché riprenderà le forze dopo poco.
Non ti resta che provare e aiutare soprattutto questi animali che sono più deboli. In fondo lo zucchero lo hai in casa e non devi comprarlo appositamente per loro. Prova quindi a metterne un cucchiaio in casa quest’estate e vedi cosa succede.