Avere un bagno ordinato, ma soprattutto pulito è fondamentale per la propria igiene e basta mettere un po’ di aceto bianco nel water per riuscire a disinfettarlo in modo naturale. Spesso fare le pulizie è noioso e sono tantissime le persone che cercano di ottenere il massimo risultato con poco sforzo.
Sono poche le persone che si divertono a fare le pulizie e la maggior parte di loro cerca soltanto di ottenere il migliore risultato in tempo breve. La pulizia, che piaccia o meno, soprattutto del bagno, è fondamentale per la propria igiene e per l’igiene in generale. Il water, infatti, come tutti sappiamo, è un grandissimo ricettacolo di batteri.
Sono tantissimi i prodotti chimici in commercio per la sua pulizia, ma c’è un un ingrediente naturale che tutti hanno in casa, che è perfetto per mantenere l’igiene del water; questo non è altro che l’aceto di vino bianco.
Come utilizzare l’aceto nel modo corretto
Una volta appurato che l‘aceto bianco nel water è un ottimo metodo per riuscire a pulire in modo corretto, risulta doveroso spiegare le modalità di utilizzo di tale prodotto. L’aceto ha la capacità di disincrostare, disinfettare e rendere brillanti le superfici; inoltre questo elimina il calcare ed eventuali residui di sporco.
È quindi possibile pulire il water, riscaldando mezzo litro di aceto sul fuoco, ma senza portare ad ebollizione; versare poi l’aceto all’interno del water, prestando attenzione a coprirne anche le pareti. Strofinare quindi con uno spazzolino e poi tirare lo sciacquone.
Non solo il water
Risulta possibile pulire anche la cassetta del water e non solo il water in sé. Senza scaricare lo sciacquone, versare dell’aceto bianco all’interno della cassetta e lasciare riposare tutta la notte. In questo modo calcare e ruggine si staccheranno dalle pareti. Il giorno dopo sarà possibile tirare lo sciacquone e pulire le pareti del water con l’aceto per eliminare eventuali incrostazioni provenienti dal serbatoio della cassetta.