Per far germogliare il coriandolo è necessario acquistare dei buoni semi di coriandolo . Per una migliore germinazione metteteli in un mortaio , dovete dividere i semi in due . Solo la metà, non di più. Non schiacciare mai i semi in polvere .
Ora prepara un contenitore in cui inserire il colino . Riempire con acqua filtrata pulita . Per una migliore germinazione , puoi aggiungere 1/2 cucchiaino di qualsiasi fertilizzante minerale direttamente all’acqua .
Posizionare il filtro sopra in modo che il fondo tocchi leggermente l’acqua . Cospargere solo 1/3 di tutti i semi , quindi aggiungere il resto ogni 5-7 giorni . Ciò prolungherà la crescita e avrai un buon raccolto per lungo tempo perché i semi che pianterai in seguito daranno un raccolto successivo a quelli che sono germogliati per primi .
Mantenere i semi sempre umidi . Per fare questo, puoi posizionare sopra un asciugamano imbevuto d’acqua e spruzzarlo periodicamente con una bottiglia spray . Quando compaiono i giovani germogli , l’asciugamano può essere rimosso . Conservare i semi in un luogo caldo e luminoso, lontano dalla luce solare diretta .
Ecco cosa succede dopo 40 giorni :
L’acqua fertilizzata va rinnovata ogni 15 giorni . In totale, lo farai 3 o 4 volte , a seconda di quante volte riuscirai a raccogliere il coriandolo fresco a casa .
Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili