Un profumo inebriante nella tua casa se versi questo ingrediente nel termosifone dell’umidificatore

Sai qual è il modo più semplice per profumare la casa? Basta inserire un ingrediente nel riscaldatore dell’umidificatore: tutti i dettagli

radiatore profumato alla lavanda

Profumare  la propria  casa  e mantenerla  pulita  è una delle priorità della maggior parte delle persone che si impegnano ogni giorno per raggiungere il proprio obiettivo. A volte, però, gli ostacoli provengono da fattori esterni come l’elevata umidità o l’odore proveniente dal bagno e dagli scarichi. Per contrastare tutto questo e spesso evitarlo, è consigliabile utilizzare alcuni ingredienti da inserire all’interno del radiatore dell’umidificatore.

Non è necessario fare i salti mortali o acquistare prodotti costosi che non danno alcun risultato, ma adottare un metodo semplice ed efficace che potrebbe diventare la soluzione migliore.

Profumare la casa dal termosifone: come fare

alloro per profumare la casa

Non è necessario alcun profumatore artificiale, basta inserire pochi ingredienti nel riscaldatore dell’umidificatore per avere sempre un ambiente fresco e pulito. Basta utilizzare i prodotti in  piccole quantità  per mantenere ogni ambiente profumato e curato. Ovviamente questo procedimento è efficace quando il riscaldamento è acceso poiché il buon odore si diffonderà ovunque grazie al calore.

Gli ingredienti più popolari da mettere nell’umidificatore sono:

  • lavanda;
  • Alloro;
  • bucce di arancia e mandarino.

COSA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Se usi questo consiglio geniale, asciugare il bucato sullo stendibiancheria di casa richiede solo pochi minuti.

Nel caso della lavanda basterà qualche rametto da inserire all’interno del termosifone e grazie alla  vaporizzazione  , il profumo della pianta si diffonderà per tutta la casa. Lo stesso vale per l’alloro che va  essiccato  al sole e poi inserito nell’umidificatore.

Infine, a seconda della stagione, è possibile utilizzare anche le bucce di frutta come arance o mandarini. Anche queste dovranno essere preventivamente asciugate e poi riposte nell’apposito contenitore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Conosci le acque aromatiche? Sono un vero toccasana per l’organismo: ecco come prepararli

C’è chi preferisce utilizzare  gli oli essenziali  che si trovano in commercio e ne sono disponibili diversi tipi a seconda dei gusti. Questi, in piccole quantità, vanno inseriti direttamente nel deumidificatore e poi inebriano l’intera stanza grazie all’alta temperatura. Nel periodo natalizio c’è chi non può fare a meno  della cannella  .

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Insomma, spendere tanto non sempre produce risultati. In certi casi, infatti, è proprio la semplicità e la genuinità dei prodotti a determinare la qualità e l’effetto desiderato.

Potrebbe piacerti...