Quante volte ci capita di notare dei graffi alla nostra auto? Purtroppo più di quanto pensiamo. Il problema è che i graffi sono molto antiestetici e purtroppo difficili da rimuovere. Per fortuna, i graffi che si presentano sull’auto interessano principalmente lo smalto, che viene rovinato.
Questo però ci può aiutare a cancellare i graffi più superficiali. Invece di ricorrere ogni volta all’aiuto del meccanico, possiamo invece provare un trucco molto semplice per i graffi fastidiosi. Tutto quello che ci servirà è un ingrediente che usiamo tutti i giorni.
Prodotto antigraffio o rimedio naturale?
Infatti, sarà inutile ricorrere a un prodotto antigraffio, invece sarà bene utilizzare un ingrediente naturale, buono per qualsiasi colore abbia la nostra auto. Per rimediare possiamo utilizzare, invece di un prodotto industriale antigraffio, un po’ di dentifricio.
Non avete letto male, ma per rimuovere i graffi vi servirà solo del dentifricio per denti e un bel po’ di olio di gomito. Sarà meglio utilizzare un dentifricio sbiancante che possa rinnovare la carrozzeria dell’auto. Questo tipo di rimedio può essere utile soprattutto quando si usa per i graffi superficiali e abbastanza piccoli.
Rimuovere i graffi con il dentifricio
Aiuta anche a far brillare l’auto. Perché il dentifricio è così efficace? Questo perché è un prodotto abrasivo, abrasività simile a quella che si trova nei prodotti lucidanti per la carrozzeria. Come possiamo lavorare sulla nostra auto?
Innanzitutto laviamola, così da capire in quale parte dell’auto ci sono i i graffi e procedere poi con l’applicazione. Applicare il dentifricio con dei movimenti circolari per far in modo che il prodotto aderisca bene all’auto ed entri in profondità.
In questo modo vedrete che con un po’ di olio di gomito e qualche secondo di applicazione, il graffio verrà rimosso. Infine ripulite la parte trattata con un panno imbevuto. E il gioco è fatto!