Profumare il bagno appare complicato, in certi periodi dell’anno. Il 21 dicembre partirà ufficialmente l’inverno, il che lo avvertiamo nelle temperature. Per ovvie ragioni, arieggiamo meno la stanza, ma questo conduce a vari effetti negativi, compreso il proliferare di cattivi odori.
Cogliendo la palla al balzo, le aziende del settore immettono in commercio numerosi articoli adatti allo scopo. Peccato che non siano poi tanto economici, specialmente se sviluppati dai marchi leader. L’inflazione ha inasprito il disagio, pertanto potresti anche prendere in considerazione l’idea di ricorrere a una soluzione naturale.
Come profumare il bagno con un solo ingrediente
Al di là della questione economica, un rimedio fai-da-te rispetta pure il Pianeta, tema ormai parecchio caro alla popolazione. I fatti di cronaca ci hanno costretto ad aprire gli occhi, recuperando il sapere delle nostre nonne nelle faccende domestiche. Il trucchetto del quale ti andremo ora a parlare lo applicavano già ai loro tempi e, ancora oggi, sa rivelarsi efficace. Perché la saggezza popolare non si basa tanto su vuote promesse, bensì fa affidamento sui risultati effettivi.
Al solito, vediamo prima l’occorrente:
- 1 pezzo di spago;
- 3 o 4 foglie di alloro.
Tutto qua? Esatto, tutto qua! Raggruppa le foglie di alloro e tienile unite mediante del comune spago. Esegui un nodo all’estremità opposta in modo da formare un gancio e hai concluso. Spesso le idee migliori sono anche le più semplici, praticabili sia da esperti sia da principianti.
Un processo così elementare è alla portata di chiunque: sentiti libera di provarlo e facci (eventualmente) sapere le tue impressioni. In molti lo hanno già sperimentato, rimanendone soddisfatti.
Appendi il tuo elaborato nella cabina doccia, in corrispondenza del soffione, e ne sarai piacevolmente colpita. Senza sudare le proverbiali sette camicie, dirai definitivamente addio ai cattivi odori, rei di impregnare la stanza da bagno. Ti sembrerà quasi di trovarti in un’altra casa!