Un trucchetto facile e veloce per pulire i lampadari

La primavera ormai è arrivata ed è tempo di dare una bella pulita alla casa. Le pulizie a fondo come sappiamo partono dall’alto, per evitare che la polvere cada e si depositi sugli oggetto sottostanti. Cominciamo quindi a pulire i lampadari.

lampadari

Se volete vederli lucidi e disinfettati senza dover ricorrere a detergenti aggressivi e chimici, seguite questi consigli e utilizzate prodotti naturali.

La prima cosa da fare è spegnere la luce, in modo da non rischiare incidenti vari. Ora procedete togliendo la polvere. Per togliere la polvere accumulata sulla superficie, potete utilizzare un piumino di setole morbide e fibre elettrostatiche che attirerà la polvere a se, senza spostarla da una parte all’altra. In alternativa, potete utilizzare un panno cattura polvere.

aceto

Soluzioni naturali per pulire i lampadari

Sapone di Marsiglia: un prodotto fantastico per sgrassare e lucidare i lampadari è il sapone di Marsiglia. Riempite un secco di acqua e fate sciogliere un cucchiaio di sapone grattugiato all’interno. Bagnate un panno in microfibra nella soluzione e strofinate.

agrume

Bicarbonato di sodio: altro ottimo alleato in grado di sbiancare e igienizzare è il bicarbonato. Prendete un secchio di acqua calda e versate all’interno 1 cucchiaio e mezzo di bicarbonato.

Se oltre a pulire desiderate lasciare nell’aria un gradevole profumo, potete aggiungere alla soluzione delle gocce del vostro olio essenziale preferito.

Aceto: l’aceto è un prodotto dalle grandi capacità sgrassanti e lucidanti. Per utilizzarlo riempite mezzo bicchiere di aceto, preferibilmente di mele e versatelo in un secchio di acqua calda. Immergete un panno in microfibra nella soluzione e procedete con la pulizia.

Limone: un altro ingrediente naturale dalle ottime capacità pulenti è il limone. Questo è l’agrume più versatile al mondo e anche il più efficiente contro le macchie ostinate di polvere. Oltre che pulire e disinfettare donerà ai lampadari un’effetto brillante. Prendete un limone e spremetelo. Versate il succo in un secchio di acqua calda e procedete con il lavaggio.

Vous pourriez également aimer...