La frittata dolce di mele è una preparazione singolare che vi stupirà, sia per il suo gusto unico che per la sua leggerezza . In effetti, è una ricetta ipocalorica , perfetta per chi è attento alla linea. Ma è adatto anche a tutta la famiglia. La preparazione è molto semplice e veloce. Allora che ne dici di provare questa frittata diversa e squisita? Vi aspetto in cucina per la ricetta. Gustalo a colazione o come dessert con la frutta! Una vera delizia…
Preparazione: 10 minuti Cottura: 10 minuti Porzioni: 10 Calorie: 100
ingredienti
5 uova
2 mele
250 ml di latte
100 g di farina
10 grammi di olio
10 g di dolcificante stevia (o 20 g di zucchero)
Cannella qb Glassa
zucchero a piacere (facoltativo)
Preparazione
Come si fa la frittata dolce di mele?
Sbucciare le mele, togliere il torsolo, tagliare la polpa a cubetti di 2 centimetri. Fateli rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio per circa 10 minuti. Lasciali raffreddare.
Rompere le uova, separare i tuorli dagli albumi e montare a neve ferma gli albumi. Montare i tuorli con il latte, la farina, la stevia e un pizzico di cannella, quindi incorporare gli albumi al composto.
Versare il composto di uova nella padella con le mele. Livellare con una spatola, chiudere il coperchio e cuocere a fuoco medio-basso per circa 5 minuti. Trascorso questo tempo, far scorrere la frittata su un coperchio. Girare e cuocere per altri 5 minuti. Lasciate raffreddare la frittata dolce di mele. Spolverizzate con un po’ di zucchero a velo, tagliate in quarti e servite.