Una deliziosa prelibatezza da servire come secondo piatto o come antipasto. Questa torta è facile da preparare e una bibita fresca andrà benissimo.

La torta di patate dolci è una ricetta semplice che non ti darà stress e sarà pronta da servire entro un’ora. Sia che tu voglia goderti un dolcetto a casa o che ti stia preparando per una grande cerimonia, la torta di patate dolci sarà perfetta per te

Resa: una torta da 9 pollici

Dimensione delle porzioni : 9 porzioni

ingredienti

½ tazza di patate dolci in scatola, in alternativa utilizzare 2-3 patate dolci arrostite, sbucciate o passate
¾ tazza di zucchero
2 uova grandi

¼ di tazza di latte
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
4 cucchiai di burro ammorbidito
¼ di cucchiaino di noce moscata macinata

¼ cucchiaino di cannella in polvere Pizzico
di sale qb
1 guscio di torta da 9 pollici non cotto, fatto in casa o acquistato.

Il processo

Passo 1:

Preriscalda il forno a 300 gradi Fahrenheit.

Passo 2:

Mescolare le patate dolci, mezzo bicchiere di zucchero, le uova, il burro, il latte, la vaniglia, la cannella, la noce moscata e il sale con uno sbattitore elettrico. Lasciare impastare fino a quando non sarà amalgamato, liscio e senza grumi.

Passaggio 3:

Versare il composto frullato nel guscio della torta e cospargere con il restante quarto dello zucchero su di esso. Lasciare riposare la torta così per 15 minuti prima di infornare in modo da permettere allo zucchero spolverato di sciogliersi bene.

Passaggio 4:

Mettere in forno a cuocere fino a cottura ultimata. Puoi controllarlo dopo un’ora. Lasciate raffreddare prima di servire e godetevi il gusto.

Suggerimenti:

Per farvi sapere se è ben cotta all’interno della torta, inserite uno stuzzicadenti al centro, quando esce pulito, poi potete toglierla dal forno.

Potrebbe piacerti...